Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

driver windows (10) più prese USB

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] driver windows (10) più prese USB

Messaggioda Foto UtenteAndreaBad » 5 set 2017, 20:30

buonasera a tutti,
ho un dubbio riguardo installazione driver su windows10.
Ho installato programmi e relativi driver (manualmente e non) per alcuni dispositivi che si collegano con cavo USB. Dopo l'installazione i dispositivi sono visibili su "gestione dispositivi" pannello di controllo. Tutto ok.

Veniamo alla domanda:
io ho collegato i dispositivi su "una" presa USB del PC portatile e quindi ho installato i driver (in modo corretto).
Se dovessi successivamente collegare lo stesso dispositivo ad un'altra presa USB del PC, dovrei ripetere l'installazione dei driver o il sistema riconosce comunque i driver del dispositivo indipendentemente da dove lo collego?

Siccome la procedura su windows10 è abbastanza laboriosa, specialmente per driver non firmati, spero non sia necessario ripetere la procedura sulle diverse porte USB.
grazie.
Foto UtenteAndreaBad
30 1 3
New entry
New entry

0
voti

[2] Re: driver windows (10) più prese USB

Messaggioda Foto Utentearbifive » 5 set 2017, 20:57

Se dovessi successivamente collegare lo stesso dispositivo ad un'altra presa USB del PC, dovrei ripetere l'installazione dei driver o il sistema riconosce comunque i driver del dispositivo indipendentemente da dove lo collego?

Beh, come prima risposta ti direi di provare, non è che salti in aria eh :mrgreen:

Poi, io che non sono per niente esperto in queste cose ma di queste cose ne ho (purtroppo) viste di tutti i colori... e quindi è possibile quello che temi, come seconda risposta ti consiglierei di andare direttamente in un dei forum Microsoft.

Come terza risposta, prova a chiedere al buon Sig. Ing. Carlo Pussanta. Lo trovi qui ;-)
Un bravo A.D. come lui dovrebbe essere in grado di risolvere problemi come il tuo O_/
Foto Utentearbifive
65 5
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

Torna a PC e informatica