salve, avevo la tastiera che faceva falso contatto, quindi l'ho smontata e ho tagliato la parte finale del cavo per risaldarla. Purtroppo però ho dissaldato i vecchi fili senza vedere come erano collegati. Adesso ho sulla scheda le uscite D C G V e ho quattro fili, nero-rosso-verde-bianco. Come devo collegarli?
Grazie mille
riparare tastiera
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Il colore dei fili presuppongo sia quello dell'USB, quindi rosso + , verde D-, bianco D+, nero Massa. , in ogni caso puoi controllare con un tester, l'USB sta poco sotto i 5v
Se non sai l'ordine e non riesci a trovare lo schema del tipo di tastiera, forse visto il prezzo della periferica io lascerei perdere, se invece vuoi provare a tutti i costi puoi provare con una fonte poco costosa (vecchio PC ad esempio) ad attaccare l'USB, poi cerchi una qualsiasi massa sulla tastiera e sposti il rosso sui 4 connettori fino a quando non si accende qualche led sulla tastiera, una volta trovato il positivo cerchi la massa sui connettori e quindi ti restano solo i due fili con i dati, li provi se non va inverti i fili o è uno o è l'altro, se non bruci qualcosa dovresti aver risolto
Se non sai l'ordine e non riesci a trovare lo schema del tipo di tastiera, forse visto il prezzo della periferica io lascerei perdere, se invece vuoi provare a tutti i costi puoi provare con una fonte poco costosa (vecchio PC ad esempio) ad attaccare l'USB, poi cerchi una qualsiasi massa sulla tastiera e sposti il rosso sui 4 connettori fino a quando non si accende qualche led sulla tastiera, una volta trovato il positivo cerchi la massa sui connettori e quindi ti restano solo i due fili con i dati, li provi se non va inverti i fili o è uno o è l'altro, se non bruci qualcosa dovresti aver risolto

0
voti
Ciao, grazie mille della risposta. Posso provare anche con un carica batteria da muro USB(quello per caricare i telefoni)??
0
voti
Ho provato ma lo stesso non va, probabilmente si é bruciata la scheda. Grazie mille lo stesso 

5 messaggi
• Pagina 1 di 1