Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Centralina aggiuntiva.

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

0
voti

[1] Centralina aggiuntiva.

Messaggioda Foto UtenteVecchio Giovanni » 13 nov 2008, 21:49

Volendo aumentare la potenza della mia multipla 105 jtd del 2000 con 155.000 km sul groppone " BEN PORTATI" :D , avevo pensato di far rimappare la centralina originale con un costo di circa 300 euro, ma ho abbandonato l'idea leggendo un messaggio su questo forum.
Qualche giorno fa, un collega di lavoro mi ha consigliato di montare una centralina aggiuntiva con regolatore di potenza e telecomando senza grosse spese , 120 euro, di facile installazione.
Cosa consigliate? Qualcuno l'ha già montata?
Io sono dubbioso.
Grazie anticipatamenta
Foto UtenteVecchio Giovanni
0 3

0
voti

[2] Re: Centralina aggiuntiva.

Messaggioda Foto Utenteposta10100 » 14 nov 2008, 0:51

Premetto che non sono un meccanico ma posso dirti che se un motore è stato sviluppato in un certo modo, ogni modifica non può far altro che alterare gli equilibri tra le varie parti, meccaniche ed elettroniche.

In fin dei conti se ha fatto 155000 chilometri senza problemi mi sembra che il motore è fatto bene... perché lo vuoi maltrattare?
Alla fine si potrebbe offendere...
http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.

Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)

Strumento per formule
Foto Utenteposta10100
5.550 4 10 13
Master EY
Master EY

0
voti

[3] Re: Centralina aggiuntiva.

Messaggioda Foto UtenteVecchio Giovanni » 14 nov 2008, 17:21

Grazie per il consiglio, io chiedevo di questo modulo aggiuntivo che si installa senza modifiche subito dopo la centralina originale e si aziona con telecomando.
Penso di montare questo, perché azionabile al bisogno,naturalmente non per fare gare o per sgommare in città, ma per camminare in autostrada con qualche cavallo in più ( sempre rispettando i limiti ).
Foto UtenteVecchio Giovanni
0 3

0
voti

[4] Re: Centralina aggiuntiva.

Messaggioda Foto Utentecrazyelaborator » 3 feb 2009, 23:05

secondo me hai anche qualche dubbio sui moduli aggiuntivi.....
i moduli aggiuntivi quando vanno montati o azionati come nel tuo caso con il telecomando vanno fatti a motore spento e non in marcia,sinceramente 120 eurini mi sembrano pochissimi visto che i più citati da riviste d'automobilismo riportano prezzi sull'ordine dei 250 450 euro,ritornando al modulo aggiuntivo sappi che non è come rimappare la centralina perché con quest'ultima vai a modificare dei parametri che il modulo aggiuntivo si sogna di modificare e poi sinceramente parlando......un vecchietto che cammina bene,se inizi a farlo correre che fine fa??????se vuoi un po di brio usa la shell v-pover che oltre ad appagare la voglia di più ripresa pulisce il motore
Foto Utentecrazyelaborator
0 2

0
voti

[5] Re: Centralina aggiuntiva.

Messaggioda Foto UtenteDavideLamantia » 17 feb 2009, 13:59

I moduli aggiuntivi economici sono sicuramente da guardare con diffidenza.
Io ho realizzato un modulo aggiuntivo analogico molto preciso e regolabile con diverse applicazioni il cui costo è inferiore ai 50 euro, ma non lo considero di facile applicazione perché necessità di interventi al momento del montaggio, essendo analogico, per il corretto adeguamento dei componenti.
Esistono invece moduli digitali che consentono veramente dei montaggi facili e immediati e che sono garantiti per il danneggiamento del motore ma che hanno un costo del tutto diverso.
In questi casi io suggerisco sempre estrema prudenza quindi nella scelta del prodotto.

Saluti
Davide La Mantia
Foto UtenteDavideLamantia
1.885 2 5 10
Master
Master

0
voti

[6] Re: Centralina aggiuntiva.

Messaggioda Foto Utentesergioconte » 13 mar 2009, 22:53

Il vero problema è che le auto rimappate o con modulo aggiuntivo spesso in accelerazione fumano come ciminiere...... e la cosa non mi piace molto, ci sono soluzioni per ovviare a questo problema?
Foto Utentesergioconte
0 2
New entry
New entry

0
voti

[7] Re: Centralina aggiuntiva.

Messaggioda Foto Utentecrazyelaborator » 6 apr 2009, 15:13

SI.......andare da un buon meccanico.....la mia è rimappata e fuma come una originale.......cioè pochissimo
Foto Utentecrazyelaborator
0 2

0
voti

[8] Re: Centralina aggiuntiva.

Messaggioda Foto UtentePowertuning » 25 giu 2010, 17:11

Salve a tutti voi!!!!! io sinceramente ne stò sentendo a bizzeffe su questo centraline aggiuntive. Tutti si lamentano, dicono ke gli aumenti di potenza non si sentono oppure ke la makkina diventa alivello di fumosità tipo un vecchio treno a vapore, i consumi diventano tipo quelli di una monoposto di F1. Ma secondo me sono solo baggianate.Io un anno fa montai un modulo aggiuntivo della ******** , ke manco a farlo a pota si chiama *******. da allora non ho avuto una volta un minimo problema , uno solo,la macchina la voleva prendere sempre mio figlio.........
Questo modulo è una cosa incredibile , la mia alfa anche se di cavalleria non era tanto scarsa,ma mi sembrava ke gli mancasse un po' di brio. detto fatto ordinai la ********* dopo una lunga conversazione con il produttore ke mi convinse per l'acquisto. e devo dire non feci mai acquisto più azzeccato, la macchina sembrava , ma lo è tuttora, rinata con una potenza ma più ke altro con una coppia motrice spaventosa. la cosa ke non mi spiego è ke da allora l'auto a consumato meno. Gli altri prodotti ke vi sono in circolazione non saprei davvero ke dire ,ma la ********* la consiglio a tutti coloro er non vogliono spendere un botto per centraline aggiuntive o rimppature, ma ke comunque vogliono un'auto di molto più performante all'origginale.
Foto UtentePowertuning
0 1

0
voti

[9] Re: Centralina aggiuntiva.

Messaggioda Foto Utentebabbucciodonosor » 25 giu 2010, 17:26

In un post fermo da oltre un anno niente pubblicità gratuita.

Babbucciodonosor
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
Foto Utentebabbucciodonosor
7.942 5 9 12
G.Master EY
G.Master EY

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa