Ciao, avrei una domanda da porvi perché io ci capisco il giusto e non so come risolvere il seguente problema:
ho da poco comprato un mobile con due strisce led incassate.
tali strisce sono comandate da un telecomando tramite un sistema mi light
(Mi Light 2.4G Wireless Rf Remote Controller e Dimmer Receiver Controller)
il dimmer è collegato ad un alimentatore a 24 V collegato a sua volta direttamente alla 230 di casa
Il problema è il seguente: se la corrente va via per qualsiasi motivo quanto ritorna su le strisce led si riaccendono e le devo spegnere con il telecomando.
Se il tutto succede quando sono a casa nessun problema..spengo e pace la rottura è quando non ci sono e le luci restano accese per più tempo..
adesso la mia domanda da totale profano è: non esiste un modo o un qualche dispositivo per impostare lo stato di "default" dei led a off??
Resto in attesa di un'anima pia che mi indichi la retta via (spero di non aver scritto troppe castronerie ;))!
Grazie mille a tutti in anticipo!
Problema luci led mobile
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Il produttore non è quello da te citato..
il prodotto che di cui parlo è questo https://www.amazon.it/Mi-Light-dimmer-G ... B019HSAGUE
il prodotto che di cui parlo è questo https://www.amazon.it/Mi-Light-dimmer-G ... B019HSAGUE
0
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
ci avevo pensato, ma cosi perderei la comodità del telecomando..mi dovrei sempre ricordare di riaccenderlo..
vorrei sapere se il problema può essere dato dal tipo di dimmer wifi utilizzato e se sostituendolo con un altro di un'altra marca potrei risolvere il problema..o se esiste qualche altro accorgimento..
grazie
vorrei sapere se il problema può essere dato dal tipo di dimmer wifi utilizzato e se sostituendolo con un altro di un'altra marca potrei risolvere il problema..o se esiste qualche altro accorgimento..
grazie
0
voti
una domanda..ma se tra il dimmer e l'alimentatore ci metto questo interruttore (che è anche dimmer) (iTouch LED Dimmer controller Touch Control per RGB LED striscia della lampada 12V / 24 V Bianco Metallo https://www.amazon.it/dp/B00UFJ0ROA/ref ... VzbGJBZC8J) succede qualcosa? in teoria con questo interruttore lasciato sempre acceso potrei risolvere ? se funziona come uno che ho già quando tolgo la corrente riparte da off..l'unico dubbio è se posso mettere due dimmer in serie e se succede qualcosa..per i consumi se il primo dimmer interruttore rimane a on e il secondo comandato WiFi a off penso che non ne risentirò corretto? grazie e scusate se non sono stato abbastanza chiaro nella richiesta (livello amatoriale 99/100 ahahahah)
6 messaggi
• Pagina 1 di 1