Quel motore, se non sbaglio, e' quello in vendita su ebay e qui ci sono le caratteristiche salienti. Occorrera' valutare peraltro quale sara'l'uso che se ne dovra' fare e, di conseguenza, come detto da arbifive, stabilire lo stadio di alimentazione e relativo PWM sulla base del carico, sempre in rapporto alle possibilita' del motore stesso.
è arrivato il motore, cosi volevo chiedere perché mi potreste aiutare quali misurazioni devo rilevare per iniziare?
Bene ho provato alimentarlo con l'alimentatore a 12Volt 5A (almeno credo) Sul Alimentatore c'è scritto OUTPUT: 12.0 V 5.0A Una volta alimentato ho provato frenarlo a mano e si è bloccato appena ho fatto una lieve pressione sul alberino. Penso proprio ci siano bisogno di misurazioni, ma come fare? e quali?
Questo nella foto è già stato realizzato e te ne vorresti fare un altro, mi pare di riconoscere che è stato usato un vecchio motore per macchine da cucire, che mi pare fosse da 350W 220 V ( ti guarderò se ne ho uno e se c'è la targhetta), il tuo motore forse è troppo piccolo, a parte che ci lavorerai solo metalli dolci o PVC con un diametro massimo di 13 mm. Sinceramente è un po' misero di capacità per l'impegno che devi metterci a farlo, ma apprezzo
dal momento che il motore illustrato è stato dichiarato troppo piccolo per l'utilizzo cosi sto cercando qualcosa per poterlo sostituire, qualcuno ha qualche idea su quale altro tipo di motore si potrebbe sostituire senza andare su dimensioni troppo grosse?