Ricarica wireless
Moderatore:
6367
0
voti
[11] Re: Ricarica wireless
Attenzione. Un conto se ci riferiamo a un sistema personale di ricarica per uso casalingo come quello proposto da BMW. Il mercato e' molto semplice: il consumatore finale decide per sé se questo prodotto gli piace, esattamente come il tetto apribile. Un altro conto un sistema di ricarica pubblico distribuito lungo le strade. In mezzo tra utente finale e costruttore ci sta un ente pubblico, il proprietario della strada, il service provider, ecc con tutti gli enormi investimenti necessari, i rischi e le complicazioni che ciò comporta. Del resto, soprattutto in certi paesi come l'Italia, la ricarica pubblica stenta a decollare pur basata su tecnologie più consolidate e meno costose.
0
voti
[12] Re: Ricarica wireless
Mah...se questo è il sistema BMW...scommetto che avrà pochi imitatori.
Un sistema fisso a terra con un gap così ampio...francamente mi sembra una presa per i fondelli.
Almeno non chiamiamolo wireless, quello indicato dalla freccia cos'è?
Io immagino sistemi ben più complessi e comunque avrebbero gravi limiti oltre l'efficienza, ne avevo citati alcuni qui:
viewtopic.php?f=53&t=68193&start=20#p699141
ma guardando l'oggetto BMW mi è venuta un'idea molto semplice e più efficiente, ci penso per capire se è brevettabile poi ve la spiego
Un sistema fisso a terra con un gap così ampio...francamente mi sembra una presa per i fondelli.
Almeno non chiamiamolo wireless, quello indicato dalla freccia cos'è?
Io immagino sistemi ben più complessi e comunque avrebbero gravi limiti oltre l'efficienza, ne avevo citati alcuni qui:
viewtopic.php?f=53&t=68193&start=20#p699141
ma guardando l'oggetto BMW mi è venuta un'idea molto semplice e più efficiente, ci penso per capire se è brevettabile poi ve la spiego
-
WALTERmwp
30,2k 4 8 13 - G.Master EY

1
voti
[13] Re: Ricarica wireless
è un cavetto, se la piastra deve trasferire energia (mi pare) allora deve essere alimentata, o no ?richiurci ha scritto:(...) Almeno non chiamiamolo wireless, quello indicato dalla freccia cos'è? (...)
qual è il dubbio, cavo di sezione troppo ridotta ?
Mi sfugge qualcosa, temo di fare brutta figura.
Saluti
W - U.H.F.
0
voti
[15] Re: Ricarica wireless
WALTERmwp ha scritto:è un cavetto, se la piastra deve trasferire energia (mi pare) allora deve essere alimentata, o no ?richiurci ha scritto:(...) Almeno non chiamiamolo wireless, quello indicato dalla freccia cos'è? (...)
qual è il dubbio, cavo di sezione troppo ridotta ?
Mi sfugge qualcosa, temo di fare brutta figura.
Saluti
Ma no era una battuta ma il senso è che io intenderei un sistema wireless come un sistema "affogato" nel pavimento.
Non so voi ma il mio box è polveroso, e anche doppio. Un sistema in terra sottoposto al passaggio di altre vetture mi darebbe più fastidio del cavo che dalla parete va nella mia presa di ricarica, tutto qui.
0
voti
[16] Re: Ricarica wireless
Questo è il sito del produttore. https://www.qualcomm.com/products/halo

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)