buongiorno.
Ho modificato una microcamera per essere integrata all' interno del paranaso di un casco.
Ho quindi sostituito la batteria originale da 100 mAh con una di un telefono da 3000mAh .Ottenendo un' autonomia di diverse ore.
Il problema e'che il circuito della micorcam , studiato per caricare una batteria piccola, carica a 0,5mAh mettendoci una vita a completare la carica .
La mia idea era quella di aggiungere qualcosa del genere .
https://goo.gl/A1ULdp o questo di cuio non ho capito bene le differenze del chip https://goo.gl/RXXkUc
La domanda che mi pongo e' come inserirlo , io pensavo di saldarlo semplicemente ai pad della batteria va bene?
Mi era venuto in mente di aggiungere un modulo di caricabatteria wireless ma alla fine con una carica ci faccio piu' di una settimana e forse non vale al pena
Grazie
Andrea
Microcamera casco e ricarica
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
saldare sui pad potrebbe non essere posssibile e/o danneggiare la batteria.
Per siicurezza inoltre sarebbe meglio spostare la batteria in un taschino della giacca, fuori dal casco... quindi allungerei il cavetto e prevederei un connettorino per la ricarica.
Quei circuiti sembrano dedicati, ma credo che dovrebbero usare anche il 3o pin della batteria che di solito è presente....informati bene
Per siicurezza inoltre sarebbe meglio spostare la batteria in un taschino della giacca, fuori dal casco... quindi allungerei il cavetto e prevederei un connettorino per la ricarica.
Quei circuiti sembrano dedicati, ma credo che dovrebbero usare anche il 3o pin della batteria che di solito è presente....informati bene
0
voti
precisazione: la ricarica delle Lipo è MOLTO delicata e potrebbero andare a fuoco, quindi attenzione a quello che fai. Di solito a bordo dei telefonini ci sono circuiti di controllo e gestione, quei circuitini non è detto siano sicuri
0
voti
Grazie della risposta.
La batteria non e' lipo ma lithium ion.
Uso questa cam da almeno 5 anni e non ho mai avuto problemi con la batteria , la pericolositá e' analoga ad un cellulare , anche se probabilmente molto minore dato che una volta evitata la possibilita'' di cortocircuiti la scarica della telecamera e' nettamente inferiore a quella di un telefono.
Avere la batteria fuori dal casco sarebbe una complicazione notevole adesso la batteria e'posizionata internamente all'imbottitura del guanciale in una zona che non viene in contatto con il votlo nemmeno in caso di forte impatto.
Sui pad della batteria go gia saldato il cavetto che si vede in foto , volendo posso evitare una nuova saldatura sui pad saldando il caricabatterie nuovo sul cavetto stesso . Quello che vorrei sapere e'se elettricamente e' corretto.
Riguardo ai pericoli delle lipo non posso che darti ragione , sono modellista da 15 anni e sono conscio delle precauzioni da adottare ,ma in questo caso la ricarica é' analoga alla ricarica di un telefono cellulare.
Grazie
Andrea
La batteria non e' lipo ma lithium ion.
Uso questa cam da almeno 5 anni e non ho mai avuto problemi con la batteria , la pericolositá e' analoga ad un cellulare , anche se probabilmente molto minore dato che una volta evitata la possibilita'' di cortocircuiti la scarica della telecamera e' nettamente inferiore a quella di un telefono.
Avere la batteria fuori dal casco sarebbe una complicazione notevole adesso la batteria e'posizionata internamente all'imbottitura del guanciale in una zona che non viene in contatto con il votlo nemmeno in caso di forte impatto.
Sui pad della batteria go gia saldato il cavetto che si vede in foto , volendo posso evitare una nuova saldatura sui pad saldando il caricabatterie nuovo sul cavetto stesso . Quello che vorrei sapere e'se elettricamente e' corretto.
Riguardo ai pericoli delle lipo non posso che darti ragione , sono modellista da 15 anni e sono conscio delle precauzioni da adottare ,ma in questo caso la ricarica é' analoga alla ricarica di un telefono cellulare.
Grazie
Andrea
0
voti
Le batterie da telefono vanno caricate nel "proprio" apparecchio, il controller sta nel telefono; anche se non è Li-Po la ricarica "rapida" è consigliabile farla in quel modo; se non lo avessi a disposizione ti conviene piuttosto cercare una batteria "equivalente" (capacità e ingombro) col controller integrato. 

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Grazie per la risposta , ma forse mi sfugge qualcosa di basico .
I circuiti che avevo linkato al primo post gli avevo considerati circuiti di controllo di carica ( circuito di portezione di carica scarica) non caricabatterie.
Il mo intento sarebbe proprio quello di utilizzare questo chip in vece di quello presente nella cam che carica a 0,05 amp .
mi sono perso qualcosa?
I circuiti che avevo linkato al primo post gli avevo considerati circuiti di controllo di carica ( circuito di portezione di carica scarica) non caricabatterie.
Il mo intento sarebbe proprio quello di utilizzare questo chip in vece di quello presente nella cam che carica a 0,05 amp .
mi sono perso qualcosa?
7 messaggi
• Pagina 1 di 1