Salve a tutti!
Ho intenzione di acquistare un paio di libri di elettronica analogica avanzata. Il primo su cui ho messo gli occhi è “Design of CMOS analog integrated circuits”, del prof. B. Razavi. Pareri su questo libro? Ho appena cominciato la magistrale in elettronica, indirizzo analogica e di potenza.
Per prima cosa ho cercato sul fidatissimo Amazon, ma ho trovato poco, a prezzi esorbitanti e con venditori “sospetti”. Sapete consigliarmi qualche sito migliore?
Inoltre ho notato che la versione con copertina flessibile costa ben 200€ in meno rispetto a quella con la copertina rigida. Ciò a cosa è dovuto? Cambiano i contenuti del libro?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Acquisto libri di elettronica analogica
Moderatore:
admin
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Book Depository non è niente male.
Su youtube ci sono le video lezioni di Elettronica 1 del prof. Razavi, se scrive i libri tanto bene quanto spiega, allora farai un ottimo acquisto.
Su youtube ci sono le video lezioni di Elettronica 1 del prof. Razavi, se scrive i libri tanto bene quanto spiega, allora farai un ottimo acquisto.
0
voti
Quando cerco libri di testo americani ormai guardo sempre se c'è una edizione per l'India che di solito costa una vagonata di soldi in meno dell'equivalente USA. Amazon poi l'ho ormai abbandonata per Abebooks che offre più opportunità e occasioni a buon prezzo. Prova a riguardare sul loro sito per vedere se trovi i libri che cerchi a un prezzo più da studente che non da studente-sceicco!
Io a settembre mi son rifatto il "guardaroba" (Sedra-Smith e Sergio Franco) con meno di un centone
1
voti
La cosa migliore e` domandare al tuo prof di analogica, spiegandogli che vuoi qualcosa di approfondito, non solo per seguire il corso ma per approfondire la materia.
Le edizioni con la copertina flessibile sono le edizioni internazionali, tipicamente fatte in India, costano di meno, hanno gli stessi contenuti, qualche volta con i capitoli in ordine spostato. Se l'originale e` stampato in bicolore le versioni internazionali sono monocromatiche. Non so pero` come sia l'originale del Razavi "rigido", se a due colori o no.
Infine in qualche caso le edizioni asiatiche hanno meno problemi alla fine dei capitoli rispetto all'edizione originale, ma questo non dovrebbe comunque essere un problema. Non ho mai capito se la riduzione dei problemi sia approvata dall'autore o se sia una edizione "piratata" stampata in Asia.
Le edizioni con la copertina flessibile sono le edizioni internazionali, tipicamente fatte in India, costano di meno, hanno gli stessi contenuti, qualche volta con i capitoli in ordine spostato. Se l'originale e` stampato in bicolore le versioni internazionali sono monocromatiche. Non so pero` come sia l'originale del Razavi "rigido", se a due colori o no.
Infine in qualche caso le edizioni asiatiche hanno meno problemi alla fine dei capitoli rispetto all'edizione originale, ma questo non dovrebbe comunque essere un problema. Non ho mai capito se la riduzione dei problemi sia approvata dall'autore o se sia una edizione "piratata" stampata in Asia.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Informazioni varie più o meno utili