Piccoli finali valvolari
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
Salve, mi chiedo perché sinceramente mai ascoltati che impatto di ascolto possa avere un finale valvolare di 8-20 W max dal costo >=2500 eur abbinato ad una splendido diffusore magari da 4 ohm (per avere più potenza) e efficienza >=100 per completare il tutto. Il tutto confrontato con sempre un eccellente diffusore magari da 8 ohm e un finale di pari valore ma di almeno 150 W RMS ?? Dinamica..? Realtà /impatto sonoro di fronte ad esempio della Primavera di Vivaldi, o un assolo di sax, un concerto (Live Pink Floyd) ... Potenza della Tina Turner, Attila di Verdi ecc ecc. presumiamo che nei due casi il pre è lo stesso e a valvole Grazie
2
voti
Scusate ma specificate bene: quali cavi
Tra finali e diffusori?
Oppure tra presa a muro e impianto?

Tra finali e diffusori?
Oppure tra presa a muro e impianto?
4
voti
MariX ha scritto:Scusate ma specificate bene: quali cavi![]()
Tra finali e diffusori?![]()
Oppure tra presa a muro e impianto?![]()
![]()
Ma che dici! Intendiamo quelli del citofono: lo sanno tutti che le interferenze citofoniche rendono il suono floscio e che diamine!
-

BrunoValente
39,6k 7 11 13 - G.Master EY

3
voti
Poi c'è da tener presente
come mi spiegò un esperto ad una fiera Radioamatore/HiFi a Pordenone, qualche anno fa
(mentre stavo facendo mercatino con degli amici radioamatori)
che conta anche il verso in cui i cavi son connessi, invertire il capo A con il capo B nella connessione all'ampli, ha effetti negativi sulla riproduzione del suono, a meno che tu non raffreddi i cavi con azoto liquido sino a farli divenire superconduttori
K
come mi spiegò un esperto ad una fiera Radioamatore/HiFi a Pordenone, qualche anno fa
(mentre stavo facendo mercatino con degli amici radioamatori)
che conta anche il verso in cui i cavi son connessi, invertire il capo A con il capo B nella connessione all'ampli, ha effetti negativi sulla riproduzione del suono, a meno che tu non raffreddi i cavi con azoto liquido sino a farli divenire superconduttori
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

3
voti
BrunoValente ha scritto:Ma che dici! Intendiamo quelli del citofono: lo sanno tutti che le interferenze citofoniche rendono il suono floscio e che diamine!
Ma infatti, tanto che io ieri avevo messo i connettori al citofono di puro oro zecchino. Li avevo lasciati in bella vista fuori dal portone, per far vedere quanto ci tengo all’hi-fi.
Però è strano, da stamattina il citofono non va più. Dopo scendo e controllo...
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

1
voti
Lo so io cos’è... li avevo comperati in sconto a 2550 euro l’uno, ne avevo comperati 8 e mi hanno fatto lo sconto... sarà che mi hanno fregato, li dovevo comprare a prezzo pieno!!!
Eppure erano certificati audiofil’ike... saranno stati contraffatti?
Eppure erano certificati audiofil’ike... saranno stati contraffatti?
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY