Non ho capito quale sia quello che ti interessa...
PS: Mi sconvolge il peso del motore tsa: 250 kg per un motore da 9 kW!
Spero si siano dimenticati della virgola...
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone

StefanoSunda ha scritto:L’inversione del senso di rotazione è ottenuta invertendo il senso di rotazione del campo statorico, quindi invertendo il senso ciclico delle fasi, due delle tre fasi. Puoi invertire sotto l’interruttore di alimentazione o nella morsettiera del motore.

SandroCalligaro ha scritto:rispettare la corretta fase (rispetto all'asse magnetico del rotore) è fondamentale, cosa che non si ottiene scambiando due fasi tra di loro.
RIGILLO ha scritto:chiedo scusa per le immagini ma come le devo postare ...
StefanoSunda ha scritto:Nel post n.14, mi riferivo al motore brushless a tecnica sinusoidale, dove la posizione del rotore viene misurata da un encoder ottico o da un resolver rispetto a un riferimento solidale con lo statore, con una risoluzione angolare molto elevata (frazioni di grado), che consente di mantenere il campo magnetico statorico sempre a 90° con quello rotorico;
StefanoSunda ha scritto:la pulsazione di coppia del motore sinusoidale è pertanto molto inferiore a quella del motore trapezoidale.
StefanoSunda ha scritto:Dato che l’attivazione delle fasi statoriche è controllata dalla posizione del rotore, non è possibile la perdita di sincronismo.
EcoTan ha scritto:SandroCalligaro ha scritto:rispettare la corretta fase (rispetto all'asse magnetico del rotore) è fondamentale, cosa che non si ottiene scambiando due fasi tra di loro.
non è che ho capito bene

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti