da
balduzz » 24 dic 2017, 12:50
Franco012 ha scritto:Per la lavastoviglie non ci dovrebbero essere controindicazioni, a meno che la temperatura non sia eccessivamente elevata (i programmi della lavastoviglie prevedono cicli da 40 a 70°C)
La T di consegna del mio impianto se non ricordo male è sui 50°C
Franco012 ha scritto:Tieni presente, però, che dato il limitato prelievo per l'acqua di lavaggio, per quanto diretto sia l'allaccio con l'acqua calda, la prima acqua arriverà fredda (o comunque poco calda, visto che è quella contenuta nelle tubazioni) e quando l'acqua arriverà calda la lavastoviglie avrà già fatto il "pieno" e non ne avrà più bisogno. Idem per il risciacquo. In definitiva, penso che il risparmio sia molto relativo.
A questo avevo pensato in effetti...pensavo di compensare aprendo il rubinetto del lavandino per qualche secondo prima di far partire la lavastoviglie
Ok ok mi avete convinto a lasciare tutto come è...GRAZIE!, anche perché non ho nessuna voglia di infilarmi sotto il lavandino a smontare tubi con il rischio che poi quando rimonto perdano tutti proprio durante le vacanze! Ma almeno ora la mia coscienza è a posto!