Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Comelit Vedo10

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[11] Re: Comelit Vedo10

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 26 ott 2016, 15:10

Ciao @Luscop, non so quale documentazione tu abbia a disposizione ma qui, qui e qui trovi del materiale di riferimento.
Poi, se "lo chiami al telefono" e non ti risponde (gsm, presumo), è possibile, per esempio, che il modem(gsm) non sia alimentato o che la scheda sim sia scaduta o scollegata dalla rete o ...
Intanto, per interpretare correttamente lo stato delle spie luminose, prova a dare un'occhiata a quella documentazione.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
30,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[12] Re: Comelit Vedo10

Messaggioda Foto UtenteElettrico91 » 13 gen 2018, 0:28

Ciao a tutti,
lo so che sono in leggero ritardo sull'esito della mia installazione, però ho pensato "meglio tardi che mai". Una cosa che ho imparato è che non bisogna fidarsi mai mai mai dei rivenditori. Se vuoi installare un prodotto per uno specifico utilizzo e ti sei già fatto un'idea su cosa installare e parti per andare diretto dal tuo fornitore e quando arrivi ti dice che non ha quello che chiedi "ma comunque ha qualcosa che potrebbe fare al caso tuo"... Allora lascia stare, è meglio se rinunci in quel momento (specialmente se sei come me alla prima installazione di sistema antintrusione).
Mi hanno fregato molto bene omettendo semplici informazioni del tipo:
1. La centrale va configurata con un software che non è compreso nel kit
2. Il kit non comprende nemmeno il cavo USB per l'interfacciamento con il PC
3. Comelit non fornisce assistenza tecnica a personale che non ha seguito i propri corsi di installazione
E tutto questo dopo che ho specificato al rivenditore che avevo bisogno un allarme per un box e quindi mi serviva una cosa molto semplice. Ma va bene lo stesso, anche se dovrei vergognarmi per il modo in cui ho gestito la cosa, preferisco raccontarla che magari torna utile a qualche principiante.

Morale della favola, senza software, per opera e virtù dello spirito santo, ho collaudato con successo il super sistema Comelit Vedo 10.

Certo non è un bel vedere l'installazione in se; in più è rimasta accesa la spia di segnalazione guasto e ho lasciato il ritardo dell'inserimento e del disinserimento di default perché avrei dovuto configurarlo con il software; e poi basta, credo che il resto vada bene.

Ma nonostante tutto, alla fine dei 30 secondi in cui dovresti disinserire l'allarme, la sirena suona che è una bellezza per un tempo "x" fino a che non si digitano i numeri tropp sicret sull'apposito tastierino (menomale che il box è fuori dalla portata di rischi significativi, altrimenti in 30 secondi, uno bravo, smonta tutto quello che ho montato e se lo porta a casa, perché un sistema di antintrusione completo e funzionante può sempre servire).

Scusatemi se ho divagato e spero di aver strappato un sorriso a qualcuno, anche se sicuramente, nel leggermi, qualcun altro si sarà strappato i capelli.

Un saluto e grazie!
Foto UtenteElettrico91
68 1 2 8
Frequentatore
Frequentatore

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica