da
Maranza » 19 gen 2018, 16:29
Ciao
richiurci!
Nel poco tempo che ho avuto ho recuperato questi due trasformatori:
-Il primo, recuperato dall'ingresso di uno stereo, attaccato direttamente alla rete lato primario ma come targhetta leggo solo "ATE 101 - 410663 - 3A". Non ho avuto la possibilita di misurare la tensione sul secondario e mi chiedevo se i 3A fossero riferiti alla corrente sul primario o sul secondario?
-Il secondo invece è un po' più massiccio ma anche qui la targhetta lascia a desiderare, o per lo meno sono io che non so leggere quei codici: "37C53010802 ROHS HP OK 0724 SC REV.C".
Quest'ultimo invece ha solo due fili in ingresso con uno schema di questo genere di cui non capisco i collegamenti: (preso da un ATX) come sono collegati gli avvolgimenti?
Per iniziare per me non sarebbe un problema anche usare il fratellino minore di quello che mi hai consigliato che ha 30V 2A così da riuscire magari a riutilizzare uno di questi trasformatori non troppo grossi.
Scusate l'ignoranza ma non ho idea di come si posti una foto, appena riesco vi carico le foto dei due trasformatori in modo che vediate dimensioni e tipologia