Ciao a tutti.
Vorrei porvi un quesito in merito all'argomento in oggetto.
Dovendo sorvegliare un controsoffitto REI 60 pensavo di utilizzare un impianto ad aspirazione.
Mi sorge però il seguente dubbio: posizionando la centrale di aspirazione per forza di cose all'esterno della compartimentazione, posso considerare che l'attraversamento con il tubo di campionamento da 25mm di diametro non intacchi il REI?
Ciao e grazie a tutti
Pietro
Rivelazione incendi ad aspirazione
Moderatore:
iosolo35
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
0
voti
All'esterno del tubo posso ripristinare con mastice o collare ma, chiaro è che non posso riempire l'interno del tubo di campionamento 
Pietro
Pietro
0
voti
Per la CEI 64-8 un tubo fino a 33 mm di diametro non necessita di sigillatura interna.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
Per 25 mm puoi far senza collare a mio avviso
Ad ogni modo meglio il cavo termosensibile (lo so che è tirata per i capelli ma è accettato), meno costo, meno rogne di manutenzione

Ad ogni modo meglio il cavo termosensibile (lo so che è tirata per i capelli ma è accettato), meno costo, meno rogne di manutenzione

0
voti
Mike ha scritto:Per la CEI 64-8 un tubo fino a 33 mm di diametro non necessita di sigillatura interna.
Sì (anche se mi sembra che verrà abrogata la concessione) ma non si applica ai tubi di aspirazione.
Ovviamente un buco da 25 mm in un controsoffitto è praticamente trascurabile.
0
voti
pedro77 ha scritto:All'esterno del tubo posso ripristinare con mastice o collare ma, chiaro è che non posso riempire l'interno del tubo di campionamento
Il collare è termoespandente: quando c'è il calore dell'incendio il tubo cede e il collare espandendosi dovrebbe turare il foro.
0
voti
atomorama ha scritto:Ad ogni modo meglio il cavo termosensibile (lo so che è tirata per i capelli ma è accettato), meno costo, meno rogne di manutenzione
All'interno di un controsoffitto dove non ci sono cavi elettrici come lo installi?
--
Michele Lysander Guetta
--
Michele Lysander Guetta
--
-

Mike

0
voti
Mike ha scritto:atomorama ha scritto:Ad ogni modo meglio il cavo termosensibile (lo so che è tirata per i capelli ma è accettato), meno costo, meno rogne di manutenzione
All'interno di un controsoffitto dove non ci sono cavi elettrici come lo installi?
A spirale disposto lungo tutta l'area: questo fa si che in caso di principio d'incendio il cavo faccia scattare l'allarme.
0
voti
atomorama ha scritto:A spirale disposto lungo tutta l'area: questo fa si che in caso di principio d'incendio il cavo faccia scattare l'allarme.
Interessante. Devo approfondire, sono perplesso per le tempistiche di intervento, ho l'impressione che sia poco di aiuto alla prevenzione, di fatto interverrebbe quasi a incendio conclamato.
--
Michele Lysander Guetta
--
Michele Lysander Guetta
--
-

Mike

13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Sistemi di sicurezza ed antincendio