Si di questo sono a conoscenza, volevo sapere se una volta smontata la tripolare, posso usare direttamente quei cavi da inserire nella rj11 o ho la necessità di usare qualcosa di intermedio tra cavi e frutto.
Perche online vedo immagini come queste:
mentre io acquisterò qualcosa come questo:
Grazie
Cablaggio Lan casa con sostituzione tripolare
Moderatore:
jordan20
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Perfetto, grazie!
C'è una qualche guida che mi possa indicare come collegari i fili del tripolare all'rj11?
C'è una qualche guida che mi possa indicare come collegari i fili del tripolare all'rj11?
0
voti
grazie, ancora non sono riuscito a fare nulla perche perfar passare il cavo lan, devo sfilare i cavi telefonici e poi rinfilare tutto insieme, è il mio obiettivo appena le temperature si mitigano un po'.
0
voti
In teoria si potrebbe usare il cavo Lan sia per la trasmisione dati e contemporaneamente per il segnale telefonico con un unico cavo, non collegando la coppia bianco/blu alla presa dati RJ45 e collegandola sulla presa telefonica RJ11.
Pultroppo per iscritto è un po' difficile da spiegare
La coppia bianco blu non viene usata per la trasmisione lan e se la lasci più lunga e la colleghi alla presa telefonica ti basta un cavo solo senza dover reinfilare tutto
Pultroppo per iscritto è un po' difficile da spiegare
La coppia bianco blu non viene usata per la trasmisione lan e se la lasci più lunga e la colleghi alla presa telefonica ti basta un cavo solo senza dover reinfilare tutto
-

gabrisav
1.852 2 4 7 - Expert EY

0
voti
Penso di aver capito: questa è decisamente un'ottima alternativa, non pensavo ai potesse fare una cosa simile. Quei 2 cavi che riserverei per la telefonia non servono mai alla connessione dati?
1
voti
Se ti accontenti di 100 Mb/s (che sono tanti) quei fili non si usano. Si utilizzano per la Gigabit Ethernet.
In ogni caso io tirerei un doppino separato per il telefono, anche per questioni di isolamento elettrico.
Ormai il mondo va verso WiFi e cordless... complimenti per la fedeltà al filo.
In ogni caso io tirerei un doppino separato per il telefono, anche per questioni di isolamento elettrico.
Ormai il mondo va verso WiFi e cordless... complimenti per la fedeltà al filo.
Big fan of ⋮ƎlectroYou! Ausili per disabili e anziani su ⋮ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
0
voti
Purtroppo ho troppo spazio da coprire e con 2 repeater non riesco ad ottenere ne qualità ne quantità.
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2