Hai la possibilità di guardare dentro gli alimentatori, e di vedere quanto è la capacità totale del bus in ingresso?
Ci dovrebbe essere un certo numero di condensatori elettrolitici a tensione alta: basterebbe contarli e leggerne il valore di capacità.
Ciao Sandro, si ho appena smontato uno dei 3 alimentatori e ho visto che all'ingresso ci stanno n°2 condensatori elettrolitici da 680uF-250V collegati in serie.
Ho fatto una lettura con un capacimetro e collegando i puntali su ognuno di loro ho letto circa 600uF, ho messo i puntali tra negativo di uno e positivo dell'altro (serie) e ho letto circa 330uF (legge di Coulomb, il valore di due condensatori in serie è pari alla metà di uno di essi).
Hai provato con un amperometro l'assorbimento dei due alimentatori nel magnetotermico? Secondo il mio punto di vista se sostituisci il magnetotermico da 10A con uno da 16A risolvi il tuo problema.
Il mio è gia da 16A
PREMESSA: ho chiamato al telefono una ditta che commercializza dispositivi di limitatori di corrente INRUSH e mi hanno detto che per sapere quale è il grado di assorbimento iniziale (spunto) dovrei leggere il datasheet degli alimentatori (che non ho...) oppure guardare all'interno il valore della capacità di carica di ogni singolo alimentatore.
A questo punto non so quale capacità dovrei riferire:
1360uF (2x680) ?
680uF ?
330uF ?
Altra misura fatta adesso:
Con pinza amperometrica, la corrente assorbita in condizioni nominali costanti (ancora senza carico) è di 0.3A

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)