Impianto elettrico casa: rifacimento/modifica parziale
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
non ho mai fatto un preventivo, ma credo che dopo l'ispezione l'elettricista valuti la lunghezza delle linee da realizzare, come le si vuole posare (la canala esterna costa molto meno del fare le tracce, infatti io in corridoio adotterei questa soluzione), ecc ecc
Almeno l'itagliano sallo...
0
voti
esistono i prezziari regionali per i computi metrici ma non tutti li applicano, dipende dalla piazza
se parte dell'impianto non verrà modificato/rifatto (es bagno e cucina, che hanno comunque vent'anni) e l'appartamento è piccolo, potrebbero anche farti un preventivo a corpo
la conta dei "punti luce" è una selva oscura ma se cerchi nel forum sicuramente è un tema trattato tante volte
se parte dell'impianto non verrà modificato/rifatto (es bagno e cucina, che hanno comunque vent'anni) e l'appartamento è piccolo, potrebbero anche farti un preventivo a corpo
la conta dei "punti luce" è una selva oscura ma se cerchi nel forum sicuramente è un tema trattato tante volte
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
6367 ha scritto:C'è anche l'opzione della canalina esterna che, se posata bene, può avere un impatto visivo decoroso.
All'estero è abbastanza comune, in Italia sembra un tabù.
Sono gusti.
Per una sistemazione definitiva non mi sembra una soluzione ottimale.
Dopo un certo tempo si sporca, se si deve imbiancare viene una schifezza.
Io non lo farei.
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri,mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi
0
voti
dipende dal tipo di canalina e da come viene posata...
ho visto soluzioni, anche in locali pubblici, fatte bene, che si notano a malapena, e che sono tutto tranne che schifezze...
ho visto soluzioni, anche in locali pubblici, fatte bene, che si notano a malapena, e che sono tutto tranne che schifezze...
Almeno l'itagliano sallo...
0
voti
soltec ha scritto:...se si deve imbiancare viene una schifezza.
De gustibus non est disputandum
-

andreandrea
1.572 1 5 6 - Expert EY

0
voti
guzz ha scritto:dipende dal tipo di canalina e da come viene posata...
Certamente, ma la canalina di un certo tipo posata in un certo modo costa, conviene alla fine fare impianto incassato.
guzz ha scritto:ho visto soluzioni, anche in locali pubblici, fatte bene, che si notano a malapena, e che sono tutto tranne che schifezze...
Non ho detto che la canalina è una schifezza di per se.
È comunque stiamo parlando di una abitazione.
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri,mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi
1
voti
soltec ha scritto:Certamente, ma la canalina di un certo tipo posata in un certo modo costa, conviene alla fine fare impianto incassato.
Nel costo devi anche mettere la rottura del muro, la polvere, il rumore, la necessità di spostare i mobili, la necessità di rifare tappezzeria e dipintura.
Soprattutto in una casa abitata i disagi e la sporcizia possono essere veramente notevoli.
1
voti
6367 ha scritto:soltec ha scritto:Certamente, ma la canalina di un certo tipo posata in un certo modo costa, conviene alla fine fare impianto incassato.
Nel costo devi anche mettere la rottura del muro, la polvere, il rumore, la necessità di spostare i mobili, la necessità di rifare tappezzeria e dipintura.
Soprattutto in una casa abitata i disagi e la sporcizia possono essere veramente notevoli.
Vabbè metteremo 'sta canaletta
0
voti
Salve, aggiorno la discussione: è venuto l'elettricista e mi ha proposto di rifilare tutto l'impianto sfruttando le tubazioni esistenti. E' comunque una buona soluzione?
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica