La misura fatta di 37A e con motore in marcia e collegamento a triangolo
Mi sfugge qualcosa
Comunque vorrei provare con un magn da 125A curva D
Che ne pensate ?
Protezione avviamento stella triangolo
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
38 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Forse mi sbaglio, ma che mi spieghi perché vuoi ridurre la taglia dell'interruttore che alimenta il pannello del motore? Per me il motore è già protetto, visto che all'interno del pannello mi sembra di notare il termico ed i fusibili.
-

Coulomb
710 4 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Dici bene ma io devo proteggere la linea da 35mm da contatti indiretti da cortocircuiti è da sovraccarico
-

fedegrotta
0 2 5 - Frequentatore

0
voti
E quindi quale sarebbe la corrente di ctocto minima a cui vorresti intervenire per garantire la protezione del cavo al cortocorto e quella per i contatti indiretti?
Il sovraccarico non lo fai già sul motore?
Il sovraccarico non lo fai già sul motore?
-

Coulomb
0
voti
Ho calcolato un cortocircuito nel mio quadro di 12500
La linea passa dentro ambienti di lavoro in canala Metallica, il macchinario ha un uso intensivo stressando termicamente la linea, il quadro da cui parte e addirittura il contatore da 100kw, per questo ritengo opportuna una protezione come descritta.
Voi consigliate di proteggere solo con differenziale ?
Mi dovrei affidare al quadro macchina ?? ....
Poi la linea che arriva al motore è da 35 un po’ piccola per affidarla ad un 250A che è il mio generale quadro.
Attualmente sto orientando la mia scelta tra un 125A 0,3 16000 o uno scatolato con ritardo magnetico e termico regolabile 63A 1sda051130r1 ABB
Che dite ?
Conoscete modelli di int idonei all’uso ?
Grazie e buona pasqua a tutti
La linea passa dentro ambienti di lavoro in canala Metallica, il macchinario ha un uso intensivo stressando termicamente la linea, il quadro da cui parte e addirittura il contatore da 100kw, per questo ritengo opportuna una protezione come descritta.
Voi consigliate di proteggere solo con differenziale ?
Mi dovrei affidare al quadro macchina ?? ....
Poi la linea che arriva al motore è da 35 un po’ piccola per affidarla ad un 250A che è il mio generale quadro.
Attualmente sto orientando la mia scelta tra un 125A 0,3 16000 o uno scatolato con ritardo magnetico e termico regolabile 63A 1sda051130r1 ABB
Che dite ?
Conoscete modelli di int idonei all’uso ?
Grazie e buona pasqua a tutti
-

fedegrotta
0 2 5 - Frequentatore

0
voti
Quindi consigli di protegge la linea solo con un differenziale ?
Non mi fido tanto del quadro a bordo macchina perché potrebbe essere manomesso o addirittura sostituito dalla ditta che fa assistenza specifica. Io devo certificare l’impianto elettrico e vorrei stare tranquillo.
Non saprei comunque grazie
Non mi fido tanto del quadro a bordo macchina perché potrebbe essere manomesso o addirittura sostituito dalla ditta che fa assistenza specifica. Io devo certificare l’impianto elettrico e vorrei stare tranquillo.
Non saprei comunque grazie

-

fedegrotta
0 2 5 - Frequentatore

0
voti
molto probabilmente quando scatta il magnetotermico 4x63 scatta la parte termica. Una domanda: ma i 37A li hai misurati sulla morsettiera di uscita quadro (quindi su un ramo) o sulla linea di ingresso perché con quei dati di targa 37 mi sembrano pochini e comunque la linea 35mm puo' supportare una portata maggiore dei 63A.
-

mistervolt
252 1 4 6 - Frequentatore

0
voti
La misura l’ho fatta sul singolo ramo, quindi per esperienza affidabile.
Con un 35mm potrei fidarmi fino a 125A non oltre
Credo anche io che sia la parte termica, potrei pensare di mettere un interruttore solo magnetico del tipo che si usano per le Pompe incendio ma dovrei controllare le curve magnetiche per la corrente di spunto
Con un 35mm potrei fidarmi fino a 125A non oltre
Credo anche io che sia la parte termica, potrei pensare di mettere un interruttore solo magnetico del tipo che si usano per le Pompe incendio ma dovrei controllare le curve magnetiche per la corrente di spunto
-

fedegrotta
0 2 5 - Frequentatore

0
voti
Riguardando la foto del quadro non capisco cosa siano i due contattori in parallelo comunque non è importante per le valutazione che stai facendo.
Secondo me non puoi cambiare a caso l'interruttore a monte ignorando tutto quello che hai a valle, quindi controlla la taglia del fusibile e termico.
L'interruttore da 250A che vuoi cambiare che protezione ha: solo magnetico, termomagnetico o elettronico?
Il motore assorbe 37A, ci può stare il motore sarà sovradimensionato rispetto al carico meccanico che aziona.
Buona pasqua!!!!!
Secondo me non puoi cambiare a caso l'interruttore a monte ignorando tutto quello che hai a valle, quindi controlla la taglia del fusibile e termico.
L'interruttore da 250A che vuoi cambiare che protezione ha: solo magnetico, termomagnetico o elettronico?
Il motore assorbe 37A, ci può stare il motore sarà sovradimensionato rispetto al carico meccanico che aziona.
Buona pasqua!!!!!
-

Coulomb
38 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4