Stamattina dopo tanto cercare online mi è arrivato il tester ICE 680R che avevo 50 anni fa è che ho perduto, forse prestato o forse dimenticato in qualche barca.
Il tester, nonostante lo abbia comprato per pochi euro, funziona perfettamente ed è completo di tutto ad eccezione del cavetto a 220 V per la misurazione delle capacità. Dove potrei trovarlo?
Altra stranezza rispetto a quello che avevo è che questo adotta una pila mezza torcia da 1.5V al posto della classica stilo da 3V.
Grazie e buona giornata.
Supertester ICE 680R
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ne ho uno uguale, regalatomi da un ex dipendente Acea in pensione, senza cavetto di alimentazione.
Ho utilizzato uno comune cavetto con attacco europeo 2 poli, tipo Qui
Per quanto riguarda la batteria hanno fatto un restyling, quella classica da 3Volt non era di facile reperibilità e ne hanno ridotto le dimensioni.
Ma la tensione rimane la stessa, 3Volt non da 1.5V
Ho utilizzato uno comune cavetto con attacco europeo 2 poli, tipo Qui
Per quanto riguarda la batteria hanno fatto un restyling, quella classica da 3Volt non era di facile reperibilità e ne hanno ridotto le dimensioni.
Ma la tensione rimane la stessa, 3Volt non da 1.5V
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70
14,1k 5 11 13 - Master EY

0
voti
Io ho un ICE 680E che era di mio padre. Mi pare che l'attacco per i 220 V sul fianco richieda una semplice prolunga standard, ma non l'ho mai usato (per misurare le capacità uso un tester digitale).
Per la pila da 3 V ho risolto con un adattatore che mi sono autocostruito con un tubetto in PVC per impianti elettrici, un tappo e una vite (istruzioni trovate su internet), e una pila al litio, molto più duratura.
Per la pila da 3 V ho risolto con un adattatore che mi sono autocostruito con un tubetto in PVC per impianti elettrici, un tappo e una vite (istruzioni trovate su internet), e una pila al litio, molto più duratura.
Big fan of ⋮ƎlectroYou! Ausili per disabili e anziani su ⋮ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
3 messaggi
• Pagina 1 di 1