da
mario663 » 7 apr 2018, 14:59
DavideChinelli ha scritto:Mah, per le pietre (che poi sono sali non disciolti) solitamente ci sono dei filtri a cartuccia da montare in ingresso acqua.
Salve
DavideChinelli e grazie per essere intervenuto, per caso di lavoro fai l'idraulico...? sarebbe un grande aiuto! ma come mai questi sali poi non vengono sciolti..quale potrebbe esserne la causa? ascolta mi potresti linkare a foto il filtro a cartuccia di cui parli per aver un idea più chiara per favore? Grazie
DavideChinelli ha scritto:Per evitare poi il calcare nelle tubazioni, si può montare un addolcitore
Con che caratteristiche visto l'abbondanza dell materiale?
DavideChinelli ha scritto:Il problema resta "sturare" il tubo, perché puoi addolcire l'acqua finché vuoi, ma se il tubo dalla quale la devi far passare è otturato ci fai ben poco.
Mah! io d'idraulica non è che ne capisco molto, ma penso che una soluzione ci dovrebbe essere a tutto, ci saranno stati altri casi peggio dell mio di cui qualche tubo si sia otturato anche completamente penso, qualche rimedio ci dovrà pur essere sono speranzoso!