Tensione di picco: 17,29 V
Corrente di picco: 1,39 A
Potenza massima: 24 W
Tensione a circuito aperto. 21,71 V
Corrente di corto circuito: 1,64 A
NOCT: 43°C
in particolare sarebbe interessante valutare la corrente, la tensione e la potenza emessa dal modulo.
i miei dubbi riguardano l'acquisizione di corrente e tensione del modulo, che io avevo pensato di risolvere in questo modo:
1- per la corrente ho acquistato un sensore ACS712 in grado di convertire la corrente erogata su un modulo in una tensione che può essere acquisita dalla scheda (chiaramente mi necessita un carico in serie allo stesso)
2- per la tensione erogata dal modulo avevo pensato (dopo aver visto su internet) ad un semplice partitore di tensione in modo da portare la tensione in uscita dal modulo all' interno dell' intervallo 0-5 ammesso dalla scheda.
ovviamente i due ingressi li collegherò ai pin analogici di arduino per la conversione A/D. ed ecco i miei dubbi:
1) per quanto riguarda il secondo ingresso analogico ho particolari specifiche (per esempio di potenza) sulle resistenze da utilizzare oppure posso utilizzare le normali resistenze commerciali da 250 mW?
2) sarebbe meglio disaccoppiare la tensione in uscita dal partitore dal pin di ingresso tramite un buffer di tensione?
3) per quanto riguarda il carico trattandosi solo di un esperienza didattica posso utilizzare delle comuni lampadine a 24 V (tipo quelle da meccanico)?
grazie mille delle risposte....

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)