Io abito in un edificio con 6 appartamenti, e sono proprietario di uno dei 6 appartamenti. Gli altri 5 appartamenti sono intestati ad altrettanti inquilini. Pertanto il numero di unità immobiliari che compongono l'edificio è "6".
Se proprio non conosci il numero di unità immobiliari del palazzo in cui abiti, chiedi al capo condomino.
In ogni caso, inserendo il numero degli appartamenti che compongono l'edificio (a prescindere dal fatto che un inquilino possa avere la proprietà di uno o più appartamenti) penso proprio che non si commetta un reato.
Come compilare allegato E per detrazione ENEA?
Moderatori:
paolo a m,
DarioDT,
Guerra
0
voti
Franco012 ha scritto:Io abito in un edificio con 6 appartamenti, e sono proprietario di uno dei 6 appartamenti. Gli altri 5 appartamenti sono intestati ad altrettanti inquilini. Pertanto il numero di unità immobiliari che compongono l'edificio è "6".
Se proprio non conosci il numero di unità immobiliari del palazzo in cui abiti, chiedi al capo condomino.
In ogni caso, inserendo il numero degli appartamenti che compongono l'edificio (a prescindere dal fatto che un inquilino possa avere la proprietà di uno o più appartamenti) penso proprio che non si commetta un reato.
Ok quindi la richiesta l'avevo recepita in modo corretto. Vedrò allora di scoprire quante sono le unità immobiliari che compongono il mio edificio.
Grazie mille
0
voti
ho sostituito vecchia caldaia con una a condensazione e stò compilando l'allegato E da inviare all'ENEA. Chiedo il VS aiuto per la compilazione, devo compilare anche "IMPIANTO TERMICO ESISTENTE"? premetto che abito in un condominio termoautonomo con radiatori
1, TIPO DISTRIBUZIONE voce quale devo inserire A B C D E ??
2.TIPO REGOLAZIONE quale voce A B C D E
GRAZIE
1, TIPO DISTRIBUZIONE voce quale devo inserire A B C D E ??
2.TIPO REGOLAZIONE quale voce A B C D E
GRAZIE
-

michele1965
0 1 - Messaggi: 2
0
voti
Per rispondere compiutamente manca qualche informazione.
La voce "impianto termico esistente va compilata".
Per il resto, per supposizione:
Per il tipo di distribuzione debbo supporre, essendo un impianto termoautonomo la risposta dovrebbe essere "D" in quanto dovresti avere "distribuzione orizzontale ..."
Per quanto concerne la regolazione se avevi un termostato (o cronotermostato) la risposta dovrebbe essere "C". Se invece avevi le valvole termostatiche sui singoli radiatori allora è "B".
La voce "impianto termico esistente va compilata".
Per il resto, per supposizione:
Per il tipo di distribuzione debbo supporre, essendo un impianto termoautonomo la risposta dovrebbe essere "D" in quanto dovresti avere "distribuzione orizzontale ..."
Per quanto concerne la regolazione se avevi un termostato (o cronotermostato) la risposta dovrebbe essere "C". Se invece avevi le valvole termostatiche sui singoli radiatori allora è "B".
0
voti
grazie Paolo,
si ho cronotermostato
ed ho installato insieme alla caldaia le valvole termostatiche
si ho cronotermostato
ed ho installato insieme alla caldaia le valvole termostatiche
-

michele1965
0 1 - Messaggi: 2
0
voti
Paolo ho visto che sei molto esperto.
potresti aiutare anche me? cerco di essere sintetico ma dettagliato:
ho comprato 3 condizionatori, come devo compilare il modulo?
1) il punto 5a dell'allegato E lo devo compilare tre volte?
2) alla voce immagino di dover inserire pompa di calore; alla voce 2 "potenza termica utile" cosa inserisco? alla voce 3 cosa inserisco (non ho sostituito ma aggiunto, al più sostituito ai termosifoni). alla voce 4 credo di dover inserire "Nessuna"; alla voce 5 "NO". infine mi sembra di capire che la voce 6 non va compilata
3) finito di compilare la parte 5a, non devo compilare nulla di quanto poi sotto. giusto?
grazie mille dell'aiuto

potresti aiutare anche me? cerco di essere sintetico ma dettagliato:
ho comprato 3 condizionatori, come devo compilare il modulo?
1) il punto 5a dell'allegato E lo devo compilare tre volte?
2) alla voce immagino di dover inserire pompa di calore; alla voce 2 "potenza termica utile" cosa inserisco? alla voce 3 cosa inserisco (non ho sostituito ma aggiunto, al più sostituito ai termosifoni). alla voce 4 credo di dover inserire "Nessuna"; alla voce 5 "NO". infine mi sembra di capire che la voce 6 non va compilata
3) finito di compilare la parte 5a, non devo compilare nulla di quanto poi sotto. giusto?
grazie mille dell'aiuto

Torna a Termotecnica, illuminotecnica, acustica