Grazie e buona serata
Interruttore wireless per autoclave pozzo
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Salve a tutti, dopo tanto tempo ho deciso di rendere automatico il pozzo per ridurre i tempi di irrigazione del giardino, quello che vorrei fare è stendere un cavo all'interno di un tubo corrugato già presente nel giardino (porta corrente ai lampioni) per evitare ogni volta di attaccare il cavo ad una presa esterna. In più mi piacerebbe mettere un interruttore comandato a distanza da un telecomando (come il meccanismo del cancello automatico) da inserire all'interno di una scatola dentro al pozzo (ovviamente in superficie dove l'acqua non lo vede neanche
). Quello di cui ho bisogno di sapere è quale "oggetto" svolge questo lavoro, cercando ho trovato questo (https://www.amazon.it/gp/product/B075RG ... SMT7&psc=1), però vorrei delucidazioni. Ovviamente il lavoro lo faccio fare ad un elettricista, però il materiale me lo voglio procurare io.
Grazie e buona serata
Grazie e buona serata
0
voti
gabrisav ha scritto:Può andare, naturalmente non puoi comandare direttamente la pompa del pozzo ma dovrai interfacciare alla ricevente un teleruttore per alimentare il pozzo
Guardando qua e la ho sentito parlare del teleruttore, potresti spiegarmi perché serve?
Inoltre sai per caso se la bticino o altre buone marche hanno questo tipo di interruttore?
Grazie
0
voti
il teleruttore e' un rele' di potenza.
nel tuo caso dovrai prenderne uno con bobina a 12 o 24volt per adattarla al ricevitore del telecomando , in quanto i rele- di uscita quasi mai sopportano carichi a 220 V
nel tuo caso dovrai prenderne uno con bobina a 12 o 24volt per adattarla al ricevitore del telecomando , in quanto i rele- di uscita quasi mai sopportano carichi a 220 V
0
voti
gabrisav ha scritto:E no, noi ti abbiamo detto cosa serve, ma tu hai detto che chiami un elettricista che sicuramente saprà come fare i collegamenti
Per i collegamenti ok (era per curiosità), però vorrei sapere con precisione il tipo di teleruttore che devo prendere.
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica