Ho una bici elettrica, tipo scooterino, con 4 batterie 12v 12Ah.
Se una di queste presenta delle abrasioni superficiali, tali da potere compromettere la tenuta ermetica dell'involucro, questa può essere stata la causa di una sensibile riduzione di capacità nell'uso ?
Ermeticità delle batterie piombo-gel
Moderatore:
6367
0
voti
[4] Re: Ermeticità delle batterie piombo-gel
Se sono abrasioni perché dovrebebro compromettere l'ermeticità?
comunque le Pb tendono a perdere capacità soprattutto in seguito a scariche profonde
https://it.wikipedia.org/wiki/Accumulat ... _elettrica
sull'ermeticità alcune pb gel sono in "pressione", quindi se la perdono ne deduco che degradino in fretta
comunque le Pb tendono a perdere capacità soprattutto in seguito a scariche profonde
https://it.wikipedia.org/wiki/Accumulat ... _elettrica
sull'ermeticità alcune pb gel sono in "pressione", quindi se la perdono ne deduco che degradino in fretta
0
voti
[5] Re: Ermeticità delle batterie piombo-gel
L'involucro esterno non sembra che fosse del tutto ermetico già in origine, perciò l'abrasione in effetti non dovrebbe avere conseguenze. Si tratta di una scritta fatta con la punta del saldatore caldo, allo scopo di allontanare il solito furto di batterie.
Le istruzioni per la ricarica, di saggezza pressochè infinita, meritano una foto.
Fra furti subìti per strada, e furti di altro genere subìti in negozio, mi sto davvero scoraggiando. Adesso voglio provare a mettere la prima batteria che mi capita, possibilmente quella che costa meno, mischiandole allegramente fra loro, magari con l'avvertenza di caricare una batteria separatamente prima di metterla in servizio ed effettuare la sostituzione subito dopo una ricarica generale.
Le istruzioni per la ricarica, di saggezza pressochè infinita, meritano una foto.
Fra furti subìti per strada, e furti di altro genere subìti in negozio, mi sto davvero scoraggiando. Adesso voglio provare a mettere la prima batteria che mi capita, possibilmente quella che costa meno, mischiandole allegramente fra loro, magari con l'avvertenza di caricare una batteria separatamente prima di metterla in servizio ed effettuare la sostituzione subito dopo una ricarica generale.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)