Tu non avevi inserito il post nella sezione arduino, l'ho fatto io, e se apri un altro thread che prevede l'uso della stessa board lo spostiamo di nuovo in questa, perché è la sua.
Lo so..infatti io avevo CORRETTAMENTE inserito la mia richiesta di aiuto nella giusta sezione è cioè "Firmware e programmazione" perché era la sezione
IDONEA alla mia richiesta del primo post e cioè:
.....non so come realizzare lo sketch. Qualcuno sarebbe così gentile da darmi una mano?
Io parlavo di SKETCHLa mia richiesta era chiaraAvevo bisogno che qualcuno mi desse una mano sullo sketch, ma tu WALTER... hai spostato INGIUSTAMENTE la mia richiesta di aiuto in un'altra sezione (Arduino), perché tu hai il "potere" di decidere di fare cio che vuoi.
Se tu avessi lasciato la mia richiesta di aiuto nella sezione "Firmware e programmazione", avrei ricevuto risposte INERENTI lo sviluppo dello sketch, dato che in quella sezione ci stanno persone che trattano in modo specifico quella materia.
Fortunatamente esistono altri Forum a cui posso chidere un aiuto, oppure perderci del tempo io da solo, ma di sicuro non mi va di chiedere l'elemosina a nessuno.
Cio che posso dirti WALTER, è che è assodato: in questo Forum c'è una gran parte di gente che se la tira parecchio perché si credono sapientoni ma alla fine non sanno dare un aiuto concreto per mancanza di preparazione.
E certamente in questa sezione non ho trovato nessuno preparato in materia di programmazione.
Una ultima cosa voglio dire proprio a te Walter........ I Forum sono fatti per scambiarsi
consigli e aiuti, non per sentirsi risposndere:
"dovresti essere autonomo nell'utilizzo dell'oggetto(arduino) ed in grado di scrivere del codice"
Se io fossi AUTONOMO non mi metterei a chiedere aiuto a nessuno.
Se fossi capace di scrivere un codice, non mi metterei a chiedere aiuto a nessuno.
Altrimenti mi dovresti spiegare a cosa serve la sezione "firmware e programmazione"...

E mi dovresti spiegare a cosa serve un Forum di aiuto, se poi alla fine si aiuta solo chi puo far da se.
Il tuo modo di pensare mi ricorda quello delle banche: si va in banca a chiedere un finanziamento, ma te lo danno solo se tu hai i soldi, per garanzia. Ma se si hanno gia i soldi non si andrebbe in banca a chiedere un aiuto economico.
E aggiungo un altro disappunto: proprio tu WALTER....mi avevi scritto di allegare le caratteristiche della ventola,
l'ho fatto allegando di piu (la foto della ventola con i dati di targa), ma non hai dato nessuna risposta in merito, hai saputo solo scrivere "! Saluti". (perché tu sei un moderatore e te lo puoi permettere....)
Se per te questo è normale, allora credo che questo Forum (formato da tanti bravi appassionati delle varie materie) abbia bisogno di moderatori che siano perlomeno coerenti con cio che scrivono pubblicamente.
Comunque, non voglio perdere tempo con te, perché tanto è tempo perso dato che tu hai il "potere" di prendere ogni decisione nei confronti degli iscritti...
Però prima o poi la ruota gira per tutti, anche per te.