Sostituzione Amplificatore Casse PC
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Se sei pigro e non vuoi rischiare, prima di sostituire i(l) condensatore(i) elettrolitico salda prima in parallelo quello nuovo, se il condensatore vecchio ha perso capacità il ronzio dovrebbe scomparire . Attento alle polarità dei condensatori. 

0
voti
Lancillotto ha scritto:"...posso confermare che siano i condensatori elettrolitici deteriorati a causare il difetto riscontrato..."
Sempre che il ronzio non derivi dall'ingresso e sia presente anche a input scollegati e a volume zero
Il ronzio è presente sia per volume massimo che nullo senza aumentare o diminuire di intensità ed anche ad input non presenti.
Collegando l'alimentazione ed accendendo le casse presenta un rumore alto improvviso, come un disturbo quando si cambia stazione radio (quelle con la manopola) e successivamente inizia il ronzio, costante.
0
voti
davicos ha scritto: ...accendendo le casse presenta un rumore alto improvviso, come un disturbo quando si cambia stazione radio (quelle con la manopola) e successivamente inizia il ronzio, costante...
E quello potrebbe anche essere l'elettrolitico di disaccoppiamento in uscita in via di essiccazione...
Ma oltre al ronzio si sente anche l'audio se tenti di usarlo o è "muto" e ronza soltanto
se ronza soltanto allora si che sono saltati i finali (integrato)...
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Non credo di aver capito bene la domanda, provo ugualmente a rispondere:
l'audio è perfetto, non si sentono distorsioni eccetto quando provo a cambiare l'intonazione dei bassi (circa il volume invece no), ma si sente comunque un ronzio di sottofondo.
Ho risposto?
l'audio è perfetto, non si sentono distorsioni eccetto quando provo a cambiare l'intonazione dei bassi (circa il volume invece no), ma si sente comunque un ronzio di sottofondo.
Ho risposto?
0
voti
sì, credo che tu abbia risposto
invece di aggiustare quell'amplificatore (che nei miei progetti uso come amplificatore per cuffie), consiglierei la sua sostituzione con uno simile a questo:
https://www.futurashop.it/amplificatore ... lificatore
o un altro già assemblato, da almeno 5W per canale
invece di aggiustare quell'amplificatore (che nei miei progetti uso come amplificatore per cuffie), consiglierei la sua sostituzione con uno simile a questo:
https://www.futurashop.it/amplificatore ... lificatore
o un altro già assemblato, da almeno 5W per canale
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
Non credo ne sarei in grado ma per fare esperienza ci posso provare.
Comunque ho smontato le casse ed ho notato una patina bianca tra un chip ed una placchetta di metallo ad U proprio sopra questo chip (infatti non l'avevo visto subito). Appena riesco mando una foto.
Potrebbe essere quello? Ma i chip non dovrebbero fare questa patina o sbaglio?
Comunque ho smontato le casse ed ho notato una patina bianca tra un chip ed una placchetta di metallo ad U proprio sopra questo chip (infatti non l'avevo visto subito). Appena riesco mando una foto.
Potrebbe essere quello? Ma i chip non dovrebbero fare questa patina o sbaglio?
0
voti
Potrebbe invece molto più probabilmente essere pasta termica atta a trasferire il calore tra il componente e il dissipatore 
-

Lancillotto
986 3 6 - Sostenitore

19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2