Se come credo continueranno a migliorarla potrebbe essere la mia prossima auto "ammiraglia", con una autonomia di 4-500 km reali potrei arrivare a Pz per le mie vacanze con una sola ricarica autostradale...
Mobilità elettrica: tecnologie e sviluppi futuri
Moderatore:
6367
0
voti
Molto interessanti i dati sulle batterie, quasi un ordine di grandezza superiori alle mie
Se come credo continueranno a migliorarla potrebbe essere la mia prossima auto "ammiraglia", con una autonomia di 4-500 km reali potrei arrivare a Pz per le mie vacanze con una sola ricarica autostradale...
1
voti
Il Gruppo Renault accelera lo sviluppo del suo piano strategico Drive The Future con investimenti di oltre un miliardo di euro per lo sviluppo e la produzione di veicoli elettrici in Francia. Con l'obiettivo di consolidare la leadership francese sul mercato in crescita dei veicoli elettrici, il gruppo Renault prevede di introdurre a Douai una nuova piattaforma elettrica dell'Alleanza per creare un secondo sito produttivo Renault di veicoli elettrici; raddoppiare la capacità produttiva di Zoe e lanciare la nuova Zoe presso lo stabilimento di Flins, unico sito produttivo di Zoe nel mondo; triplicare la capacità di produzione di motori elettrici a Cléon e introdurre il motore elettrico di nuova generazione a partire dal 2021; effettuare investimenti a Maubeuge per la produzione della prossima generazione della famiglia Kangoo, tra cui il veicolo commerciale elettrico Kangoo Z.E
https://www.ansa.it/canale_motori/notiz ... 7166d.html
https://www.ansa.it/canale_motori/notiz ... 7166d.html
0
voti
...e un modello nuovo no, dopo 7 anni di fluenceflop e twizyflop?
-

LucaCassioli
476 2 4 - Stabilizzato

1
voti
La Fluence è ormai un modello datato fuori produzione da tempo (non so se possa definirsi flop essendo stata una pioniera).
La Twizy, scooterone a quattro ruote, è un genere a sé; difficile definirlo flop con tutte quelle che si vedono a Milano.
Il vero successo della Renault è la Zoe, a lungo numero uno in Europa (ora ha ceduto il primo posto alla cugina Leaf ma è sempre ai vertici).
Dopo essere salita dai 22 kWh ai 41 kWh (300 km reali) è in attesa di un completo rifacimento tra uno o due anni.
La Twizy, scooterone a quattro ruote, è un genere a sé; difficile definirlo flop con tutte quelle che si vedono a Milano.
Il vero successo della Renault è la Zoe, a lungo numero uno in Europa (ora ha ceduto il primo posto alla cugina Leaf ma è sempre ai vertici).
Dopo essere salita dai 22 kWh ai 41 kWh (300 km reali) è in attesa di un completo rifacimento tra uno o due anni.
0
voti
6367 ha scritto:La Twizy, scooterone a quattro ruote, è un genere a sé; difficile definirlo flop con tutte quelle che si vedono a Milano.
Ho visto proprio ieri una twizy parcheggiata.
Che tristezza, pareva la dimora di un barbone, con tutti i sedili sporchi di sabbia portati dalla pioggia, e foglie secche sotto i pedali.
Tutto grazie alla geniale idea della mancanza di finestrini.
E mi sono anche soffermato a guardare il famigerato "secondo posto".
Che coraggio chiamarlo "secondo posto"!!!
-

LucaCassioli
476 2 4 - Stabilizzato

0
voti
eppure ne vedo diverse, qualche giorno fa un giovane che la guidava tipo kart
E ne ho viste coi finestrini after market, non credo costino tanto. E' un mezzo diverso, uno scooter coperto di fatto, ma molto più sicuro essendo su 4 ruote.
E ne ho viste coi finestrini after market, non credo costino tanto. E' un mezzo diverso, uno scooter coperto di fatto, ma molto più sicuro essendo su 4 ruote.
0
voti
richiurci ha scritto:eppure ne vedo diverse, qualche giorno fa un giovane che la guidava tipo kart![]()
Preferisco di gran lunga la GreenGo Icaro.
-

LucaCassioli
476 2 4 - Stabilizzato

0
voti
richiurci ha scritto:Non sono sicuro che accetterei uno scambio alla pari, una Tesla al posto della mia Eli
Scherzi a parte, la twizy con i finestrini aftermarket di plastica morbida non si può vedere... può essere che non abbiano ancora messo sul mercato portiere after market completamente chiuse?