iosolo35 ha scritto:Nelle aree di campeggio l'alimentazione di sicurezza dell'illuminazione può essere ad interruzione media quindi inferiore ai 15 secondi
Corretto, il DM 28.2.14 specifica questa deroga.
Moderatore:
iosolo35
iosolo35 ha scritto:Nelle aree di campeggio l'alimentazione di sicurezza dell'illuminazione può essere ad interruzione media quindi inferiore ai 15 secondi

Mike ha scritto:atomorama, non ci siamo capiti, non ho scritto che il professionista antincendio non debba andare in cantiere a controllare, anzi, deve andarci perché è questo che viene richiesto dal DPR 151/11, ma va in cantiere in corso d'opera, oppure a fine lavori (dipende dalla complessità e dagli incarichi) e prima di asseverare verifica che quanto realizzato sia conforme a quanto dichiarato e documentato. Se riscontra difformità le segnala a chi di competenza ma non ha nessuna autorità per richiedere degli adeguamenti o modifiche.
Cescu30 ha scritto:Scusate riprendo la discussione....vecchia
Ma dove è scritto che il professionista antincendio debba andare in cantiere a controllare?
Non deve controllare il Direttore dei Lavori?

Cescu30 ha scritto:Sono sincero ancora non ho mai fatto un progetto ne verifica antincendio, quindi non ho esperienza.
Però mi sembra di capire che nel DPR 151 non ci sia scritto nulla in merito.....

Cescu30 ha scritto:non lo so.....
Sono sincero ancora non ho mai fatto un progetto ne verifica antincendio, quindi non ho esperienza.
Però mi sembra di capire che nel DPR 151 non ci sia scritto nulla in merito.....
Secondo me è responsabile il direttore dei lavori, se il progetto non viene eseguito con i materiali o le prescrizioni scelte ....Se una azienda fornisce una scheda tecnica dichiarando il falso, non credo che la colpa sia del progettista antincendio.

Torna a Sistemi di sicurezza ed antincendio
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite