Potrebbe essere che ha usato l'intero interruttore semplicemente per giuntare il cavetto di terra al ponticello marrone?
Magari quell'interruttore esisteva già e ce lo ha lasciato come decorazione
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike

marcotv ha scritto:Ho cercato di capirne di più ma non sono riuscito a risolvere la questione (...) Misteri per me
@marcotv, credo sia la cosa più semplice e ragionevole da fare: se proprio te ne vuoi occupare di persona, percorri a ritroso la "strada" di quel filo g/v.JAndrea ha scritto:(...) eventualmente segui il percorso di quel conduttore.

JAndrea ha scritto:Dentro la plafoniera a soffitto hai un solo portalampada?
Quell'interruttore può azionare qualcosa solo con la luce del bagno accesa.
eventualmente segui il percorso di quel conduttore.
WALTERmwp ha scritto:E, a meno che tu non sia sicuro delle tue azioni, non fare modifiche, non alterare lo stato del cablaggio prima di ridare tensione.
gabrisav ha scritto:Non è che i conduttori vanno a un presa elettrice che serve per alimentare un aspiratore con timer e il giallo verde serve per dare il comando di accensione?
claudiocedrone ha scritto:E per smuovere (con garbo... ) la cordina e contemporaneamete vedere in quali altre scatole vi è un giallo/verde che si muove occorre essere in due...

DavideDaSerra ha scritto:.... prima, se hanno collegato bene il lampadario (nuovo), ho idea che accendendo entrambi fosse messa sotto tensione la carcassa del lampadario...

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica
Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti