richiurci ha scritto:...sono tentato.
...
Ho preso una sim ILIAD la settimana scorsa attraverso uno dei Totem in un centro commerciale, dalle tue parti ce ne sono diversi a disposizione.
Dalle prime impressioni si direbbe che funziona egregiamente, ho un segnale fondo scala invece delle solite 1 o 2 tacchette di TIM, il sito è semplice e chiaro.
Ieri ho chiesto la portabilità di un numero Vodafone che spero vada a buon fine. La portabilità si può fare in ogni momento, ma una sola volta.
Una cosa molto interessante è la possibilità di scelta in qualsiasi momento del modo di pagamento o in automatico attraverso la carta di credito o uno manuale fatto nei punti di ricarica (es.tabaccai)
Ma dov'è la cosa più interessante? Se io che ho scelto la modalità manuale non pago al termine del mese compreso all'acquisto la sim andrà in sospensione, potrò ricevere ma non chiamare, se il 1 dicembre caricherò il credito funzionerà per i restanti 30 giorni, quindi è possibile modularne l'uso qualora sia necessario un uso sporadico e non continuativo.
Tra l'altro il numero sarà conservato per i successivi 24 mesi dall'ultima ricarica dopo di che andrà perso
Ricordo che i dati a disposizione per l'estero sono solo 2Gb, ma oltre ai paesi UE dovrebbe esserci anche molti stati USA e Canada