Simulazione apriporta

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

Foto Utenteeggpap
0 3
0
voti

[1] Simulazione apriporta

Messaggioda Foto Utenteeggpap » 7 ago 2018, 12:13

Ciao a tutti del forum,

ho acquistato una scheda ricevente RA641 e due telecomandi dichiarati dalla ditta come già programmati. Se non ho capito male l'RX va semplicemente collegato in parallelo al pulsante di apertura, Prima di montarlo, ho voluto testarlo alimentando una lampadina a led (12V ca/cc) con un alimentatore a 12Vcc fissa. Senza usare un pulsante, ho messo semplicemente in serie la scheda su uno dei due fili di alimentazione, ma quando accendo l'alimentatore la lampadina fa una luce più debole fissa e quando premo uno dei due pulsanti del tlc, la luce si affievolisce ulteriormente. Pensavo, invece, che la scheda si comportasse come un interruttore normalmente aperto e che la lampadina si accendesse solo premendo un pulsante del tlc.
Vi ringrazio,
Emiliano

Foto UtenteSerTom
4.222 1 4 9
Expert EY
Expert EY
0
voti

[2] Re: Simulazione apriporta

Messaggioda Foto UtenteSerTom » 8 ago 2018, 8:35

Quel prodotto è stato sviluppato specificatamente per quella applicazione: comandare una elettroserratura. Punto e basta !
RA641.jpg
RA641.jpg (31.66 KiB) Visto 1768 volte
Si collega solamente con 2 fili (dai quali trae anche l'a propria alimentazione) grazie al fatto che la debole corrente che gli serve per funzionare non crea nessun problema all'elettroserratura.
Inoltre, funziona (o meglio esplica la sua funzionalità) solo grazie al fatto che per sganciare l'elettroserratura basta un impulso molto breve ... durante il quale il ricevitore non è più alimentato.

Se sposti il prodotto al di fuori dell'ambito in cui è nato ... è normale che il risultato ottenuto non sia quello sperato.

Bye O_/ Ser.Tom

Torna a “Telecomunicazioni”