utilizzando dei Sonoff Dual R2 con firmware tasmota ho automatizzato tutte le tapparelle elettriche di casa collegando anche i pulsanti a muro esistenti, e tutto funziona correttamente, posso impostare la posizione che voglio via software ecc.
Il problema è che ho altri 2 pulsanti, vicino il portone di ingresso, 1 che comanda le tapparelle della zona giorno e l'altro quelle della zona notte ma non sono collegati direttamente ai sonoff, per cui usando questi pulsanti va tutto fuori sincro e perdo l'informazione della posizione attuale delle tapparelle.
I pulsanti a muro di ogni tapparella sono collegati ai sonoff tramite 3 fili che arrivano ai pin del sonoff che lo comandano, premendo il pulsante quindi vengono ponticellati questi pin in modo da comandare il sonoff.
Quello di cui avrei bisogno è qualcosa che in presenza di corrente nei fili che arrivano dai pulsanti vicino il portone, mi permetta di chiudere il contatto tra questi 3 fili come se premessi il pulsante della singola tapparella.
E' possibile fare una cosa del genere? Di cosa ho bisogno (elettricista a parte) ?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)
Ser.Tom