Buonasera carissimi e ben ritrovati!
Qualcuno di voi conosce il sistema NEXT?
http://www.next-tape.com
Sono bandelle di rame isolate che sostituiscono i cavi elettrici tradizionali con il vantaggio che, avendo spessore esiguo, possono essere posati su parete e stuccati senza una canalizzazione esterna.
L'idea sembra interessante ma mi spaventano un po'...qualcuno di voi li ha mai installati?
Grazie mille
cavi piatti da posare a parete senza rompere il muro
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
A me l'idea di avere conduttori coperti solo da pochi millimetri di intonaco o stucco non entusiasma per niente... Non la vedo una soluzione pratica né conveniente.
0
voti
Era già stata proposta un anno fa o più…
A me non piace per nulla come idea, già che devo dargli la cartellina bianca sopra, tanto vale rompere prima.
A me non piace per nulla come idea, già che devo dargli la cartellina bianca sopra, tanto vale rompere prima.
1
voti
Anche a me non soddisfa per niente!
- Il muro va tinto comunque !
- Se devo mettere una presa o un interruttore, va messo esternamente? Non mi piace ! E allora devo scassare per mettere una scatola ? ma allora faccio la traccia!!!!
- E se una volta devo appendere un quadro?
No! ASSOLUTAMENTE NO!!!!!!!!!!!!

- Il muro va tinto comunque !
- Se devo mettere una presa o un interruttore, va messo esternamente? Non mi piace ! E allora devo scassare per mettere una scatola ? ma allora faccio la traccia!!!!
- E se una volta devo appendere un quadro?
No! ASSOLUTAMENTE NO!!!!!!!!!!!!

Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
0
voti
Grazie ragazzi,
a giudicare dal materiale che distribuiscono sono super certificati, anche a me fa paura la soluzione, ma garantiscono tensioni di isolamento altissime.
...Forse meglio un battiscopa passacavi? Cosa suggerireste a chi deve ampliare un impianto elettrico con qualche piccola derivazione senza fare modifiche troppo invasive?
Grazie ancora
a giudicare dal materiale che distribuiscono sono super certificati, anche a me fa paura la soluzione, ma garantiscono tensioni di isolamento altissime.
...Forse meglio un battiscopa passacavi? Cosa suggerireste a chi deve ampliare un impianto elettrico con qualche piccola derivazione senza fare modifiche troppo invasive?
Grazie ancora
0
voti
sicuramente non è un sistema valido per fare un impianto intero. però può essere un'idea per collegare piccoli elettrodomestici o punti luce senza fare troppi lavori
ovviamente bisogna ricordare bene dove lo si mette, o meglio ancora evitare le "zone da quadro", in modo da evitare forature accidentali.
spaccare il muro non è MAI cosa semplice, come minimo ti riempie la casa di polvere... tinteggiare è veramente l'ultimo problema!
ovviamente bisogna ricordare bene dove lo si mette, o meglio ancora evitare le "zone da quadro", in modo da evitare forature accidentali.
spaccare il muro non è MAI cosa semplice, come minimo ti riempie la casa di polvere... tinteggiare è veramente l'ultimo problema!
Almeno l'itagliano sallo...
0
voti
Provò a commercializzarli, senza successo, anche al BTicino negli anni fine '80 / inizio '90 se non ricordo male.
Mi sono sempre chiesto cosa accade con un uso prolungato.
Ho paura che il calore delle "piste in rame" a lungo andare secchi troppo la vernice evidenziando il percorso.
Mi sono sempre chiesto cosa accade con un uso prolungato.
Ho paura che il calore delle "piste in rame" a lungo andare secchi troppo la vernice evidenziando il percorso.
1
voti
La versione anni '10 delle piattine in auge negli anni 50 e 60, a me non piacciono, potrei usarle giusto in un soffitto per spostare un lampadario (così da essere sicuro di non forarla) per impianti 'a parete' piuttosto preferisco le canalette rettangolari.
-

DavideDaSerra
213 1 7 - Expert

8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica