Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Rubrica contatti, quesito banalissimo

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto UtenteMassimoB

0
voti

[11] Re: Rubrica contatti, quesito banalissimo

Messaggioda Foto UtenteEcoTan » 8 nov 2018, 9:02

DavideDaSerra ha scritto:controlli che ci sia la spunta su "sincronizza contatti"

Controllo OK, però sono elencati anche molti altri tipi di sincronizzazione che non sono spuntati, va bene così?
Inoltre non mi è chiaro come faccio a loggarmi dallo smart, vado su Google ma non è che mi chiede la password, comunque risulta l'account giusto perciò credo di essere già loggato.
Foto UtenteEcoTan
7.720 4 12 13
Expert EY
Expert EY

0
voti

[12] Re: Rubrica contatti, quesito banalissimo

Messaggioda Foto UtenteDavideDaSerra » 8 nov 2018, 9:28

Selezioni quello che vuoi sincronizzare, il mio consiglio è di far andare prima tutti i contatti e poi il resto, perché alcune cose, come le foto, impiegano parecchio tempo e vorrei evitare che si sincronizzino prima d quello che realmente ti interessa, tutto ovviamente dipende dalla connessione che hai.

Un consiglio utile a tenere la memoria 'pulita': installa google foto che in qualità 'alta' ti da spazio illimitato per il salvataggio online delle foto e dei video (le foto più grandi saranno riscalate a 16 megapixel). Poi usare lo strumento dell'app google foto per rimuovere dal cell ciò che è già stato sincronizzato.

Un'altra cosa utile è il 'backup online', sempre sull'account google, del telefono, così quando fai login con un telefono nuovo ti si scaricano in automatico tutte le app che avevi.

Io uso molto questa funzione e riesco ad avere un giga libero in più rispetto a prima (che su un telefono con 6 giga usabili non è poca cosa)
Foto UtenteDavideDaSerra
213 1 7
Expert
Expert

0
voti

[13] Re: Rubrica contatti, quesito banalissimo

Messaggioda Foto UtenteEcoTan » 8 nov 2018, 9:57

arkeo2001 ha scritto:esportare i contatti in un file con estensione .vcf, esporti, lo copi sul PC e fai l'inverso con il nuovo dispositivo

Quando faccio l'inverso, i contatti già presenti sulla SIM card (che non è cambiata) vengono tutti sdoppiati?
Foto UtenteEcoTan
7.720 4 12 13
Expert EY
Expert EY

0
voti

[14] Re: Rubrica contatti, quesito banalissimo

Messaggioda Foto UtenteDavideDaSerra » 8 nov 2018, 10:26

No, purchè tu attivi la visualizzazione della rubriica 'solo dispositivo', ad ogni modo con android è possibile 'fondere' contatti uguali in uno con una semplice procedura (che puoi svolgere anche a PC se sincronizzi con google).

Poi dipende dal se esporti o no i contatti della sim, android ti consente di esportare solo sim / solo dispositivo
Foto UtenteDavideDaSerra
213 1 7
Expert
Expert

0
voti

[15] Re: Rubrica contatti, quesito banalissimo

Messaggioda Foto Utentearkeo2001 » 8 nov 2018, 11:00

Foto UtenteEcoTan Di tutte le app che ho provato mai trovate due che si comportassero in modo uguale. I due scenari tipici sono di salvare tutto in blocco oppure lasciare all'utente scegliere se da smartphone, da sim o da entrambe. Quello che ti posso suggerire è creare un contatto nella SIM (o tenere a mente uno che sai essere sicuramente lì) e vedere cosa fa l'app. I file di formato contatto sono normali files di testo e si aprono con il blocco note o notepad++.

Quando sei sicuro di aver salvato tutto puoi andare sereno perché una selezione multipla di contatti si può sempre spostare ed esistono app apposta per i contatti duplicati che (quasi) inevitabilmente si producono.

L'unica cosa di cui ti devi preoccupare è avere tutti i contatti salvati poi c'è un'app per qualsiasi cosa esista al mondo, che è poi il punto di forza di android.
--
Foto Utentearkeo2001
460 3 7
Stabilizzato
Stabilizzato

Precedente

Torna a Smartphone