Progetto ricevitore DCF77
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
A me piacevano gli orologi DCF77. Me ne avevano regalato uno ad un compleanno, è da mia mamma (al di là delle alpi) e funziona perfettamente da più di vent'anni. L'ho provato una volta qui (al di qua delle alpi), ma non c'era modo di fargli ricevere il segnale... E' quindi rimasto da mia mamma, dove continua a fare il suo lavoro senza sgarrare di un secondo e senza aver bisogno di nessun aggiornamento del firmware 
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
Io ho due sveglie e una stazione meteo comprate 15 anni fa alla LIDL che si regolano puntualmente tutte le notti con il DCF77 . Abito a Latina quindi abbastanza lontano da Francoforte. Recentemente ho dovuto pulire i contatti a bolle di una sveglia che non chiudevano bene. Ci so o molto affezionato anche io!
0
voti
Grazie a tutti per le risposte!
In effetti mi aspettavo non fosse facile ma non immaginavo che la situazione ricezione del segnale fosse così tragica.
Non sapevo ci fossi tu dietro quel progetto! Era uno di quelli che avevo guardato mentre mi documentavo e devo dire che è uno dei progetti più dettagliati che ho trovato sull'argomento. Complimenti!
A questo punto direi mi conviene buttarmi su qualcosa di più semplice e poi riprendere successivamente questo progetto.
In effetti mi aspettavo non fosse facile ma non immaginavo che la situazione ricezione del segnale fosse così tragica.
DarwinNE ha scritto:Se può essere utile, anni fa avevo visto questo ricevitore
Non sapevo ci fossi tu dietro quel progetto! Era uno di quelli che avevo guardato mentre mi documentavo e devo dire che è uno dei progetti più dettagliati che ho trovato sull'argomento. Complimenti!
A questo punto direi mi conviene buttarmi su qualcosa di più semplice e poi riprendere successivamente questo progetto.
0
voti
Sling ha scritto:Non sapevo ci fossi tu dietro quel progetto! Era uno di quelli che avevo guardato mentre mi documentavo e devo dire che è uno dei progetti più dettagliati che ho trovato sull'argomento. Complimenti!![]()
No, no, io non ho fatto nulla! E' solo una bella pagina che volevo citare. Anni dopo ho avuto modo di fare i complimenti all'autore, mi pare su it.hobby.elettronica.
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2