Elogio della bellezza
0
voti
Ci ho messo 15 anni per apprezzare Richard Strauss e altri 15 per lo Schoenberg ancora tonale (insomma, Verklaerte Nacht e Pélleas et Mélisande, oltre no) quindi considerato quanto detestavo entrambi direi che tutto può accadere a chiunque. Per completare la mia confessione devo però ammettere che lo Strawinsky che preferisco sopra tutti i suoi più riusciti travestimenti (omaggio sia a Bonvi che all'eclettismo straordinario di Strawinsky medesimo) è il Pulcinella. Se non lo conosci prova ad ascoltarlo, una rivisitazione di Pergolesi ma con le tipiche quinte e dissonanze che sono la firma di Strawinsky. Direi del tutto tonale.
--
1
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

3
voti
Ragazzi, grazie, ma le cose difficili le ha fatte il direttore, io mi sono limitato a cercare di entrare a tempo e non fare troppi danni. Tutto sommato, ascoltando la registrazione, direi che è venuto fuori qualcosa di ascoltabile, l'unico errore un po' grosso l'ha fatto una sera un solista, poverino...
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

2
voti
arkeo2001 ha scritto: ...rimango senza parole... Non solo geniaccio dell'informatica ma anche della musica...
Davide Bucci* che "siglato" viene D. Bucci che letto alla francese si legge...
eh eh eh
*Nessun segreto, lo ha scritto sul profilo.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Penso si tratti di capacità specifiche che ciascuno ha in maggiore o minore misura (quelli bravi le hanno tutte). Io sono totalmente privo del senso del tempo anche se non ho grosse difficoltà con la polifonia. Però quella del senso del tempo mi sembra una capacità infinitamente più difficile. Insomma, non potrei mai cantare in un coro che esegua musica di Stravizio. 
--
1
voti
Questo è breve e non ha troppe pretese ma è inedito (autore Christian Valentini de Iricostruttori). Io sono quello a sinistra di chi guarda.
https://www.youtube.com/watch?v=GwoslP78vpM
Mi è piaciuto Pergolesi al sintetizzatore. L'esecuzione sa un po' di computer ma essendo analogico non credo che possa passare dal MIDI.
https://www.youtube.com/watch?v=GwoslP78vpM
Mi è piaciuto Pergolesi al sintetizzatore. L'esecuzione sa un po' di computer ma essendo analogico non credo che possa passare dal MIDI.
0
voti
Ho sentito che Gershwin chiese a Strawinsky delle lezioni, anche a pagamento.
Strawinsky rispose che era sua abitudine chiedere agli allievi che mestiere facessero e che disponibilità economiche avessero.
Gershwin rispose il vero e Strawinsky a sua volta disse "allora sono io che debbo prendere lezioni da Lei".
Strawinsky rispose che era sua abitudine chiedere agli allievi che mestiere facessero e che disponibilità economiche avessero.
Gershwin rispose il vero e Strawinsky a sua volta disse "allora sono io che debbo prendere lezioni da Lei".
3
voti
Aneddoto per aneddoto
Si dice che Fats Waller una volta stesse suonando in un locale, quando vide entrare Art Tatum. Si fermò e gli fece posto dicendo "I only play the piano, but tonight God is in the house".
Si dice che Fats Waller una volta stesse suonando in un locale, quando vide entrare Art Tatum. Si fermò e gli fece posto dicendo "I only play the piano, but tonight God is in the house".
5
voti
Abbiamo montato il Messia di Haendel. Abbiamo fatto due concerti questa settimana, è un tour de force perché è un'opera lunga e piuttosto intensa. Però a quanto pare il pubblico ha apprezzato e siamo anche passati al TG regionale
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro