Qualcuno conosce la differenza tra questi due servizi di diagnosi?
Cito le spiegazioni trovate su wikipedia (e sostanzialmente un po' ovunque):
Service $03 lists the emission-related "confirmed" diagnostic trouble codes stored. It displays exact numeric, 4 digit codes identifying the faults.
Service $0A lists emission-related "permanent" diagnostic trouble codes stored. As per CARB, any diagnostic trouble codes that is commanding MIL on and stored into non-volatile memory shall be logged as a permanent fault code.
Il servizio 0x0A vale anche per veicoli elettrici? Mi sembrava, da altre ricerche, di aver capito che la parola emission-related fosse solo un retaggio degli anni '90, in quanto attualmente OBD-II tiene in conto anche i veicoli elettrici.
Qualcuno che ha qualche certezza in più mi può dare un aiuto per favore?
Grazie in anticipo.
OBD-II SID 0x03 e 0x0A
Moderatore:
6367
0
voti
[2] Re: OBD-II SID 0x03 e 0x0A
Aggiungo anche un'altra richiesta di conferma: un veicolo OBD-II compatibile resta tale anche se non si implementano dei servizi o alcuni PIDs di un servizio?
In altre parole, a patto di non implementare una funzione con un codice differente da quello previsto dallo standard, posso scegliere di non implementarla proprio e mantenere il titolo "OBD-II compliant"?
In altre parole, a patto di non implementare una funzione con un codice differente da quello previsto dallo standard, posso scegliere di non implementarla proprio e mantenere il titolo "OBD-II compliant"?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)