Buonasera,
ho una caldaia ariston 3300760 Cares premium 30 eu e un termostato Tecnoswitch cr015.
Il termostato in questione ha due morsetti per il collegamento ad un combinatore telefonico.
Mi consigliereste un programmatore economico dove poter inserire una SIM che mi attivi questo termostato tramite sms o chiamata?
P.s. Mi serve per forza con sim, non ho Wi-Fi ne internet nell’abitazione dove mi serve.
Grazie
Accensione a distanza termostato
20 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
0
voti
Ho visto che il "Tecnoswitch cr 015" esiste, ci sono delle immagini, ma non sono riuscito a trovare il foglio delle istruzioni, si trova ad esempio il cr 115, ma non il tuo, tu hai qualche riferimento ?
Serve per sapere esattamente di quali predisposizioni è dotato, quindi, intanto, sarebbe utile tu inserissi una foto che mette in evidenza il lato morsettiere.
Però è necessario capire cosa e come è possibile collegare qualcosa a quello che hai già.
Saluti
Serve per sapere esattamente di quali predisposizioni è dotato, quindi, intanto, sarebbe utile tu inserissi una foto che mette in evidenza il lato morsettiere.
questo è un prodotto, ma se fai una ricerca in rete, per esempio per "telecontrollo gsm caldaia", si trova altro materiale.mtguido ha scritto:(...) Mi consigliereste un programmatore economico dove poter inserire una SIM che mi attivi questo termostato tramite sms o chiamata? (...)
Però è necessario capire cosa e come è possibile collegare qualcosa a quello che hai già.
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp
30,2k 4 8 13 - G.Master EY

0
voti
0
voti
Franco012 ha scritto:Puoi dare un'occhiata anche a questa discussione.
Si grazie l’avevo vista ma li si parla di sostituzione totale del termostato. A me invece forse conviene acquistare solo l’apparato gsm che lo attiva, avendo già di suo il termostato la predisposizione per il combinatore.
0
voti
Esatto quello mi sembra faccia al caso mio. Ma è il migliore che posso prendere?
Leggo che va sia con sms che con chiamata. L’ideale sarebbe un modello che non abbia consumi di sim, in modo da non dover spendere soldi in ricariche.
Altra cosa nella zona dove dovrei metterlo non ho prese elettriche. C’e Il quadro generale dell’eletrricita è il termostato a batterie, ma niente prese. Quindi forse mi servirebbe a batterie?
Leggo che va sia con sms che con chiamata. L’ideale sarebbe un modello che non abbia consumi di sim, in modo da non dover spendere soldi in ricariche.
Altra cosa nella zona dove dovrei metterlo non ho prese elettriche. C’e Il quadro generale dell’eletrricita è il termostato a batterie, ma niente prese. Quindi forse mi servirebbe a batterie?
0
voti
@mtguido, se vuoi stabilire una connessione alla rete cellulare devi utilizzare una sim, é questa che ha un costo, non il modem, altrimenti non capisco su cosa vorresti risparmiare.
Poi, vuoi dire che non c'é una presa da quelle parti ?
Prendi una ciabatta o una prolunga, così da mettere a disposizione l'alimentazione, facendo in modo, eventualmente, che non rimanga al livello del pavimento.
Scarterei l'idea di ricorrere ad un prodotto che funziona a batterie.
Nel manuale del cronotermostato non mi pare ci sia un cenno alle caratteristiche per l'input "telefonico", si può presumere basti un contatto pulito.
Saluti
Poi, vuoi dire che non c'é una presa da quelle parti ?
Prendi una ciabatta o una prolunga, così da mettere a disposizione l'alimentazione, facendo in modo, eventualmente, che non rimanga al livello del pavimento.
Scarterei l'idea di ricorrere ad un prodotto che funziona a batterie.
Nel manuale del cronotermostato non mi pare ci sia un cenno alle caratteristiche per l'input "telefonico", si può presumere basti un contatto pulito.
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp

0
voti
No non mi sono spiegato forse. Intendevo costi della sim come sms di risposta che consumano credito. Quindi avere solo il costo iniziale della sim e delle ricariche annuali. Modem in casa non ne ho tra l’altro..
Purtroppo ho il termostato su un corridoio, e questo apparecchio devo metterlo per forza li a fianco. Qui non ho nessuna presa, ho solo il quadro elettrico, quindi al limite potrei alimentarlo direttamente da lì ma non è proprio il massimo.
Avendo il termostato a batterie pensavo potesse andare bene anche questo dispositivo a batterie. Ma se me lo sconsigliate mi inventerò qualcosa..
Purtroppo ho il termostato su un corridoio, e questo apparecchio devo metterlo per forza li a fianco. Qui non ho nessuna presa, ho solo il quadro elettrico, quindi al limite potrei alimentarlo direttamente da lì ma non è proprio il massimo.
Avendo il termostato a batterie pensavo potesse andare bene anche questo dispositivo a batterie. Ma se me lo sconsigliate mi inventerò qualcosa..
Ultima modifica di
WALTERmwp il 8 dic 2018, 23:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminata citazione priva di porzione specifica
Motivazione: Eliminata citazione priva di porzione specifica
0
voti
si, lo avevo capito, mi riferivo a quello che ti è stato suggerito da @SerTom, le tue considerazioni mi pare fossero riferite a quello.mtguido ha scritto:(...) Modem in casa non ne ho tra l’altro.. (...)
Per l'alimentazione, dell'eventuale modem che andresti ad acquistare, ri-scrivo, non ci dovrebbero essere problemi: prolunga, avrai in un altro locale una presa dove attaccare una prolunga ? !
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp

20 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2