mtguido ha scritto:Intendevo costi della sim come sms di risposta che consumano credito.
All'atto pratico, l'SMS di risposta è utile se vuoi sapere se il comando che hai inviato è stato ricevuto ed eseguito, ed è necessario se vuoi conoscere lo stato dell'impianto (acceso, spento, temperatura, ecc.). Quanto ai costi degli SMS... non penso tu abbia necessità di accendere e spegnere l'impianto continuamente. Se dovessi avere questa necessità, metti un cronotermostato settimanale con SIM integrata come quello che avevo citato (vedi post [4]) e sei a posto, utilizzando l'SMS solo per controllare la situazione di tanto in tanto.
mtguido ha scritto:Avendo il termostato a batterie pensavo potesse andare bene anche questo dispositivo a batterie. Ma se me lo sconsigliate mi inventerò qualcosa..
Non è che te lo sconsigliamo, è che dispositivi a batteria probabilmente non ne troverai in commercio. Un conto è alimentare un dispaly LCD ed azionare saltuariamente un piccolo relè, un conto è gestire un sistema di trasmissione/ricezione con scheda SIM. A conferma, il cronotermostato di cui parlo nella discussione che ho citato al post [4] ha l'alimentazione di rete, mentre il medesimo modello senza SIM è alimentato a batteria.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)