No, è stato uno degli esperimenti abbandonati. Peccato, perché con una fotocamera piazzata sopra il televisore, sarebbe stato sfizioso catturare l'espressione dei telespettatori nei momenti thrilling dello spettacolo.
Un altro amico fotografava l'impatto delle gocce che cadono, o altri eventi, tenendo l'otturatore aperto, al buio, e comandando il flash con un relè fonico che gli avevo fatto io.
Transistor PNP per interruttore macchina fotografica
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Anche io, ancora adesso, perdo tempo per cose del genere, senza nessun rientro economico, rimane solo la soddisfazione di averlo fatto, e magari qualche volta di usarlo, nonchè "sempre" di avere imparato qualcosa.
saluti.
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

0
voti
Io ho realizzato il tutto con Arduino, un servo e stampa 3D. Ecco qui https://www.youtube.com/watch?v=kcibA5PIGf8
0
voti
Ciò che aziona lo scatto della fotocamera è la connessione di un pin al suo ground ?
Se questi presupposti coincidono col funzionamento di telecomando e fotocamera allora il fotoaccoppiatore (PC= photocoupler) PC817 configurato come ti ho spiegato prima potrebbe essere la giusta soluzione, altrimenti no. Inutile addentrarsi e impelagarsi in spiegazioni teoriche che non sei in grado di comprendere per mancanza di basi.
P.s. Per "pin" intendo un generico piedino, terminale, piazzola di saldatura, filo spellato etc.
mentre fotoaccoppiatore, optoisolatore etc. e le loro varianti in inglese sono sinonimi per indicare il medesimo dispositivo.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
claudiocedrone ha scritto: ...Inutile addentrarsi e impelagarsi in spiegazioni teoriche che non sei in grado di comprendere per mancanza di basi...
Ehm... perdonami
so benissimo di essere importunamente indiscreto nel chiedertelo, ed ovviamente hai piena facoltà di evitare di rispondermi, ma nel frattempo che accidenti ti è successo
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
claudiocedrone ha scritto:sono andato a leggere il tuo profilo da cui risulta che...
La firma non è una carta d'identità,e nemmeno un titolo accademico,anzi dietro una tastiera ognuno si spaccia come meglio crede.
Ci sono utenti che sanno articolare belle parole,ma in tutta sostanza bisogna vedere se è farina del proprio sacco.
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70
14,1k 5 11 13 - Master EY

0
voti
Piuttosto, avendo nel frattempo riletto con maggiore attenzione soprattutto il post iniziale mi sono reso conto che allo stato del funzionamento di quanto in possesso di
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2