Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti
(che non si scrive con l'accento, ma per rappresentare la pronuncia francese!)
Stasera vado a sentire ma prima meta` dell'Oratorio di Natale di Bach. La seconda meta` sara` martedi` sera, ma mercoledi` mattina prestissimo devo prendere un aereo e probabilmente non ci andro` )
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui Plug it in - it works better! Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado) Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Complimenti, è fantastico... io nel frattempo ho registrato una fantasia del mio adorato Sweelinck ma non ha riscosso molto successo sul tubo son contento ne abbiate avuto voi.
Non lo conoscevo. Quella che sento qui una musica evocativa, un po' come da film, con un linguaggio arcaizzante e ben lontano dalle innovazioni tedesche e francesi. E' rilassante e di piacevole ascolto. Per il resto, non posso dire che mi faccia proprio impazzire... Comunque è interessante, grazie di averlo postato.
"Ogni cosa va resa il più possibile semplice, ma non ANCORA più semplice" (A. Einstein)
Non lo conoscevo nemmeno io ma rimedio subito e anzi rilancio con un brano più "nelle mie corde"... il brano di prima è piacevole (clavicordo, hai scritto le stesse cose che ho pensato io ) però mi stava anche conciliando il sonno
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Domani e dopodomani siamo in concerto e cantiamo la messa in si minore di J.S. Bach con solisti ed orchestra barocca. Per un appassionato di musica corale e di Bach, è un'ottima approssimazione di una realizzazione concreta del paradiso terrestre.