, dove
rappresenta una generica capacità omopolare per le reti di MT e
rappresenta una generica capacità omopolare per le reti di BT.Ora, a me non interessa conoscere i valori "esatti" di una capacità omopolare, anche perché come ben sappiamo dipende da numerosi fattori (cavo unipolare, tripolare, etc... se linea in cavo o linea aerea, estensione della rete, livello esatto di tensione d'esercizio per una determinata categoria di sistema elettrico, etc...).
Mi interesserebbe comprendere, in linea generale, di quanti ordini di grandezza differisce una capacità omopolare di MT rispetto ad una capacità omopolare di BT.
Consultando il libro di Lorenzo Fellin ho trovato un valore indicativo che oscilla tra i 170 e i 140 nF/km per reti di MT (in generale comunque riporta valori di qualche centinaio di nF/km).
Mi interesserebbe comprendere che valori tipici si hanno nell'ambito della Bassa Tensione.
Ripeto, veramente in linea generale perché mi rendo conto che dipende da numerosi fattori.
Giusto per capire.
Vi ringrazio in ogni caso.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

è la reattanza associata alle capacità omopolari del lato di Bassa Tensione, e
la reattanza associata alle capacità omopolari del lato di Media Tensione.
ma mi avrebbe fatto piacere comprendere un ordine di grandezza relativo alla differenza tra tali grandezze.

.