marcosystem ha scritto:Si..avevo scritto di provare ad invertire la lampada LED nel caso in cui fosse del tipo a baionetta,
Appunto, è questa la cazzata che ti si contesta.
marcosystem ha scritto: Ogni tanto bisogna lasciar perdere la teoria e considerare la pratica.
Spero che con questo ci siamo capiti...
E invece no, perché continui ad insistere su una cosa errata.
Una cosa è invertire la lampada nel portalampada, che è una cazzata totale e non può risolvere il problema, un'altra è invertire la spina nella presa, perché si realizza un circuito diverso e che, per inciso, non c'entra un fico con quello che l'OP vuole fare.
Hai detto una cazzata. Riconoscilo. Punto.
marcosystem ha scritto:A questo messaggio voglio rispondere un po a tutti (non me ne voglia Pietrobaima):
Certo che non te ne voglio. Ma non ho intenzione di lasciar passare una fesseria, che tale era e tale rimane.
marcosystem ha scritto:wutrut aveva chiesto un aiuto che andasse incontro alle sue capacità (zero in materia per quello che lui ha fatto intendere...) e quindi credo sia stato un po paradossale scrivere di capacità parassite...di condensatori in parallelo...di allegare schemi per lui incomprensibili.
Il problema non bada alle capacità del suo risolutore.
Se un problema è troppo complesso per essere risolto dal risolutore tocca al risolutore o diventare più bravo o lasciare perdere in favore di qualcun altro che magari potrà trovare soluzione.
L'OP ha chiesto una soluzione al suo problema. Tu gli hai dato una soluzione semplice ed errata, altri più complessa e corretta.
marcosystem ha scritto:Detto questo, wutrut, se vuoi prova a verificare se il problema va via mettendo la fase in serie al tuo interruttore. Se non dovesse risolvere il problema, sostituisci l'interruttore unipolare con un bilopalare che ti ho allegato precedentemente e facci sapere.
La tua soluzione non risolve il problema e utilizzare un bipolare equivale a uccidere un moscerino con la bomba Tsar.