Mi accodo alla discussione stavolta per un Samsung S3 I9300 di mio figlio con Android 4.3 che vorrei portare a 5.x (di più non credo valga la pena).
E' un lavoro che non ho mai fatto , mi sono un po' documentato in rete ma tra i vari sostenitori dell'una o dell'altra ROM, non sono sicuro quale sia meglio scegliere. Non interessa avere giochi, gadget, controlli vari, basta che il telefono sia stabile e che possa sopravvivere ancora per qualche tempo.
Chiedo a chi ne sa di più di me in merito quale sia la sequenza di operazioni da fare e soprattutto quali tool usare.
Grazie
Software del telefono Samsung Galaxy Ace Plus
13 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
2
voti
Qua trovi tutto: https://forum.xda-developers.com/galaxy-s3/orig-development/official-lineageos-14-1-i9300-t3544531
Consiglio fortemente la lineageOS essendo la più stabile per il tuo telefono ( Samsung non rilascia mai i sorgenti ). Ti porterà Android alla versione 7.
Consiglio una volta installata di guardare se funzionano in primis le chiamate telefoniche ( ossia senti e ti sentono ) ed il sensore di prossimità. Mi capitò con un S4 che una build era compilata male e non sentivo né mi sentivano nelle chiamate.
Consiglio fortemente la lineageOS essendo la più stabile per il tuo telefono ( Samsung non rilascia mai i sorgenti ). Ti porterà Android alla versione 7.
Consiglio una volta installata di guardare se funzionano in primis le chiamate telefoniche ( ossia senti e ti sentono ) ed il sensore di prossimità. Mi capitò con un S4 che una build era compilata male e non sentivo né mi sentivano nelle chiamate.
13 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2