Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Matrice ibrida elementi diagonale principale

Circuiti, campi elettromagnetici e teoria delle linee di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Matrice ibrida elementi diagonale principale

Messaggioda Foto Utentewaldo » 21 gen 2019, 23:48

Salve a tutti,
ho un esercizio che mi chiede di calcolare la matrice ibrida con i bipoli dinamici alle porte e facendo la convenzione normale sui bipoli dinamici in base all'orientamento dato in figura, il circuito è il seguente:

Ho scelto di risolverlo passando al circuito resistivo associato e considerandolo come un doppio bipolo dove l'induttore l'ho messo alla porta 1 e il condensatore alla porta 2 in questo modo:

risolvendo, gli elementi della matrice ibrida sono H_{11}=-\frac {R_1 \cdot R_2} {R_1+R_2} H_{22}=-\frac {R_1+ R_2+R_3} {(R_1+R_2)\cdot R_3} H_{12}=-H_{21}=-\frac {R_1} {R_1+R_2}
Il mio risultato è concorde con quello dell'esercizio, ora una cosa non riesco a capire, gli elementi della matrice ibrida H_{11} e H_{22}, nell'ipotesi che sto utilizzando il circuito resistivo associato, non dovrebbero essere positivi?
Foto Utentewaldo
0 2

0
voti

[2] Re: Matrice ibrida elementi diagonale principale

Messaggioda Foto Utentewaldo » 22 gen 2019, 0:28

Chiedo scusa ho sbagliato sezione, avrei dovuto inserirlo in "elettrotecnica generale"
Foto Utentewaldo
0 2

Torna a Elettrotecnica generale