da
luxinterior » 22 feb 2019, 12:52
Ho letto velocemente e forse mi è sfuggito: di che importi stiamo parlando?
Secondo me se vuoi dichiararlo come reddito si scatena un putiferio.
Mamma e papà hanno beneficiato di detrazioni per figlio a carico, in pratica hanno preso soldi in più sullo stipendio con questa giustificazione. Non so se tu con il tuo reddito puoi ancora essere considerata a carico altrimenti papà e mamma dovrebbero restituire dei soldi.
Qui i casi per cui sei esentata dal presentare una dichiarazione dei redditi.
Io chiamerei anche il call center dell'agenzia o andrei a parlare all'ufficio della tua città. Non sono la santa inquisizione che prendono nota di Nome e Cognome e ti segnalano per gli accertamenti Ti consigliano (gratis) su come devi comportarti. L'agenzia dell'entrate non rincorre contribuenti che forse possono aver evaso qualche centinaio di euro.
Se però la tua attività diventerà continuativa o vuoi espanderla ti conviene chiedere, semper all'agenzia, di come fare per diventare contribuente minimo ci sono un sacco di agevolazioni e semplificazioni che ti aiutano a fare le cose in regola senza penare troppo.
Se non ricordo male la guardia finanza controlla inserzioni ebay, se tu hai messo due tre inserzioni in un anno non hai problemi ma se hai inserzioni continuative, magari un negozio online allora ti conviene regolarizzare la poszione