Salve,grazie per avermi accettato.
Sono inesperto e quindi sono a chiedere aiuto a voi .
Sto riparando il Quad di mio figlio e avendo sostituito la scatola ingranaggi ho pensato di seguire un altro padre che aveva acquistato anche una manopola da manubrio per dare Gas e un Potenziometro per poter gestire la velocità. Ho comprato i suoi stessi componenti ma no so come adattare la manopola al potenziometro.
Allego alcuni screen dei prodotti sperando che qualche anima pia possa aiutarmi.
Grazie a chiunque perderà tempo per aiutarmi.
Variare giri motore
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
In realtà la manopola sembra appunto un potenziometro che dovrebbe prendere il posto di quello del PWM controller, che però dalle foto sembra un potenziometro doppio ...
Quanti fili escono dalla manopola e quanti dal potenziometro del regolatore?
Hai un multimetro?
Quanti fili escono dalla manopola e quanti dal potenziometro del regolatore?
Hai un multimetro?
0
voti
Err...
La manopola senza una centralina non serve a nulla, l altro va bene con motori cc con spazzole anche se onestamente é un giocattolo, non di meno modificare il quad é un brutta idea
La manopola senza una centralina non serve a nulla, l altro va bene con motori cc con spazzole anche se onestamente é un giocattolo, non di meno modificare il quad é un brutta idea
-

Praticamente
157 1 3 - Frequentatore

0
voti
Praticamente ha scritto: ...brutta idea...
Modificare i giocattoli ? Orrenda idea, altro che brutta
; ad ogni modo il commento sulla manopola dice banalmente che servono un Arduino pochi altri componenti... ovvero un microcontrollore con scheda di sviluppo + altri componenti aggiuntivi P.s.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
claudiocedrone ha scritto:Praticamente ha scritto: ...brutta idea...
Modificare i giocattoli ? Orrenda idea, altro che brutta;
In effetti avete ragione, ma solo perché non è compito del genitore.
Io appena ho potuto smontare (e spesso non essere piu in grado di rimontare) ho cominciato a modificare i miei giochi, anzi ce li costruivamo pure ed eravamo anni luce avanti a pegperego e mattel varie.....
claudiocedrone ha scritto:P.s.lucaking, il potenziometro del controller è collegato con cinque conduttori, potrebbe essere una sezione collegata a partitore e un'altra a resistore variabile (o forse un potenziometro con interruttore
)
Si, sembravano anche a me 5, per quello ero curioso.
0
voti
Ciao, la manopola del Gas da mettere a manubrio ha solo 3 fili mentre il potenziometro ne ha 5 rosso e nero sotto e 3 fili sopra come da foto allegate.
La Morale l ho già vista fare, non si tratta di "Truccare" una moto ma di "Riparare".
Il pedale esistente è rotto e cosi prendendo spunto dall' altro genitore ho pensato di renderla più a moto mettendo la manopola e facendo cosi aumentare anche gradualmente la velocità.
Comunque se qualcuno ha soluzioni alternative "sicure" e pratica da percorrere è ben accetto.
Grazie ancora a chi avrà voglia di aiutarmi....
La Morale l ho già vista fare, non si tratta di "Truccare" una moto ma di "Riparare".
Il pedale esistente è rotto e cosi prendendo spunto dall' altro genitore ho pensato di renderla più a moto mettendo la manopola e facendo cosi aumentare anche gradualmente la velocità.
Comunque se qualcuno ha soluzioni alternative "sicure" e pratica da percorrere è ben accetto.
Grazie ancora a chi avrà voglia di aiutarmi....
0
voti
Mah, guarda... la soluzione più immediata che mi viene in mente è puramente meccanica; ti inventi uno staffaggio che tenga il potenziometro del controller con la manopola a stretto contatto col bordo della manopola del "gas" in modo che ruotando l'una ruoti anche l'altra e hai finito; devi prima però verificare (se non lo hai già fatto) che effettivamente il controller PWM sia in grado di pilotare efficacemente il motore. 

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

7 messaggi
• Pagina 1 di 1