Salve a tutti, avrei la necessità di riparare un microfono (https://www.dropbox.com/s/2ymbwgg6y0o4h ... 1.jpg?dl=0), ma non sono esperto in materia quindi non so bene dove mettere le mani.
Sono in possesso di un saldatore a stagno che ho usato per sistemare chitarra, basso elettrico etc...
Sostanzialmente in questo microfono vi sono 3 cavetti scollegati come si può vedere dalle seguenti immagini https://www.dropbox.com/s/uvb0jg16jn1cb ... 2.jpg?dl=0 ovvero un filo blu, e due rossi che si trovano all'interno di quella molla centrale https://www.dropbox.com/s/ewyfjy2906nhk ... 3.jpg?dl=0
Non sono riuscito a trovare da nessuna parte lo schema dei collegamenti, e vorrei cortesemente una mano o uno schema per poter risaldare tutto se possibile, grazie in anticipo
Riparazione microfono
20 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Ciao
BlackClaudio.
Le immagini le devi allegare direttamente ad un post, non usare server esterni.
Leggi le regole del forum.
Ti consiglio la lettura della seguente guida:
https://www.electroyou.it/donj/wiki/guidagalattica
dove trovi la procedura per allegare le immagini ai post.
Le immagini le devi allegare direttamente ad un post, non usare server esterni.
Leggi le regole del forum.
Ti consiglio la lettura della seguente guida:
https://www.electroyou.it/donj/wiki/guidagalattica
dove trovi la procedura per allegare le immagini ai post.
0
voti
Si, ho letto il regolamento, inclusa questa regola, ma purtroppo quando provavo ad allegare l'immagine mi spuntava una schermata bianca con un errore, da qui il motivo che mi ha spinto ad usare dropbox. Chiedo venia
Edit: okay, era un problema di dimensioni.
Le tre immagini sono le seguenti (non mi fa modificare il primo post)
Edit: okay, era un problema di dimensioni.
Le tre immagini sono le seguenti (non mi fa modificare il primo post)
-

BlackClaudio
0 2 - Messaggi: 8
0
voti
a parte la qualità delle foto (non tanto perché fatta con cell e pure mossa, ma perché inquadri tutto quello che non serve
) , i due cavi dal connettore xlr devono raggiungere la capsula passando per il selettore , tutto qui, se non usi il selettore puoi anche collegare la capsula all'xlr
-

Praticamente
157 1 3 - Frequentatore

0
voti
Non è mossa, non si metteva a fuoco perché molto ravvicinata
la prossima volta le scatto facendo luce con qualcosa di diverso dallo stesso flash, e la prima foto era solo per mostrare il tipo di mic :)
Non so se ho ben capito, dal connettore partono i due cavi arancioni che sono saldati al selettore, poi dal selettore parte il cavo blu che deve andare alla capsula hai detto, ma quindi devo collegare quest'ultimo a uno dei due cavi rossi dentro la molla? E uno rimane scollegato così
Non so se ho ben capito, dal connettore partono i due cavi arancioni che sono saldati al selettore, poi dal selettore parte il cavo blu che deve andare alla capsula hai detto, ma quindi devo collegare quest'ultimo a uno dei due cavi rossi dentro la molla? E uno rimane scollegato così
-

BlackClaudio
0
voti
non rimane niente scollegato
senza foto decenti nn mi esprimo su colori, molle e attributi vari
ti spiego schematizzo solo il principio
senza foto decenti nn mi esprimo su colori, molle e attributi vari
ti spiego schematizzo solo il principio
- Allegati
-
- Immagine.jpg (18.48 KiB) Osservato 7629 volte
-

Praticamente
157 1 3 - Frequentatore

0
voti
Al mio rientro da lavoro vedo di fare delle foto migliori.
Comunque ci sono due cavi arancioni collegati al selettore; dal selettore ne partono due, uno bianco che va a collegarsi al mic (è inserito fuori dalla molla) e un cavo blu scollegato, e poi dentro la molla ci sono due cavi rossi scollegati, quindi se collego il cavo blu a uno dei due rossi me ne resta uno scollegato. Stasera spero di essere più chiaro con foto migliori, grazie comunque!
Comunque ci sono due cavi arancioni collegati al selettore; dal selettore ne partono due, uno bianco che va a collegarsi al mic (è inserito fuori dalla molla) e un cavo blu scollegato, e poi dentro la molla ci sono due cavi rossi scollegati, quindi se collego il cavo blu a uno dei due rossi me ne resta uno scollegato. Stasera spero di essere più chiaro con foto migliori, grazie comunque!
-

BlackClaudio
1
voti
L' interruttore pare messo in parallelo al microfono, per cortocircuitarlo (silenziare) a comando.
Il cavo con connettore ha i due fili marroni, oppure i fili rosso e blu ?
Più un filo per lo schermo?
Il cavo con connettore ha i due fili marroni, oppure i fili rosso e blu ?
Più un filo per lo schermo?
20 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo