richiurci ha scritto:Riguardo le batterie come detto io personalmente passerei a NiMH... se vuoi prima di acquistarle fornisci qualche info sul caricabatterie che ci ragioniamo su
Ecco le caratteristiche del caricabatterie:
Ciao. Ilic
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
richiurci ha scritto:Riguardo le batterie come detto io personalmente passerei a NiMH... se vuoi prima di acquistarle fornisci qualche info sul caricabatterie che ci ragioniamo su
richiurci ha scritto:strano, 16V mi sembra tantino anche per 10 NiCd vorrebbe dire 1,6V medi per pila a fine carica...
Probabilmente c'è un circuito tra caricabatterie e pacco batterie che gestisce la carica, riesci a verificare?
richiurci ha scritto:strano, 16V mi sembra tantino anche per 10 NiCd vorrebbe dire 1,6V medi per pila a fine carica...
Probabilmente c'è un circuito tra caricabatterie e pacco batterie che gestisce la carica, riesci a verificare?
TITAN ha scritto:Per 10 elementi appena ho visto 16 V ho pensato troppo pochi. Di solito si ricaricano con corrente impressa limitata poi interrotta per "tempo" e o temperatura.
@llic prova a misurare i 16 V se sono veramente 16 o più.
TITAN ha scritto:Ci sono caricabatterie che erogano tensione solo in presenza di batterie o tensione. Non so se è il tuo caso.
TITAN ha scritto:Applicando una tensione simile o di poco inferiore dovrebbe erogare anche lui credendo di caricare le batterie.
Visitano il forum: Nessuno e 528 ospiti