Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Elettrodinamica "jackson"

Leggi e teorie della fisica

Moderatori: Foto UtenteIsidoroKZ, Foto UtentePietroBaima, Foto UtenteIanero

1
voti

[11] Re: Elettrodinamica "jackson"

Messaggioda Foto Utenterugweri » 4 lug 2019, 0:46

6367 ha scritto:Fosse stato così ai miei tempi!
:lol:


Tranquillo, succede ancora oggi: il professore del corso di Fisica II che ho dovuto seguire io tutto faceva tranne che aderire al libro di testo da lui stesso consigliato... anzi, più in generale dubito che aderisse a qualsivoglia piano didattico definito, visto che le sue lezioni erano così confusionarie che per capire qualcosa ho dovuto - nonostante prestassi la massima attenzione a quanto svolto in aula - scegliere un libro di testo e studiare tutto da solo :roll:
Avatar utente
Foto Utenterugweri
5.948 2 7 11
CRU - Account cancellato su Richiesta utente
 
Messaggi: 1366
Iscritto il: 25 nov 2016, 18:46

0
voti

[12] Re: Elettrodinamica "jackson"

Messaggioda Foto Utentev0id » 5 lug 2019, 16:36

6367 ha scritto:
v0id ha scritto:in genere le lezioni seguono più o meno fedelmente il libro di riferimento.


Fosse stato così ai miei tempi!
:lol:


Non credere, anche il mio prof di fisica generale (I e II) consigliava alcuni libri di cui è stato il curatore o traduttore dell'edizione italiana, ma esponeva gli argomenti in maniera del tutto causale, tant'è che in molti facevamo fatica a mettere in fila gli argomenti.

Un bel giorno, studiando fisica 2, apro quasi per caso il Griffith e mi accorgo che le sue lezioni erano pari pari messe nero su bianco nel libro. Della serie, meglio tardi che mai... :-)
Avatar utente
Foto Utentev0id
20 3
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 20 giu 2010, 15:45

Precedente

Torna a Fisica generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti